NUOVO SUPERMERCATO A GIAVENO: “ANCORA NESSUN PROGETTO IN COMUNE, L’AREA È DELICATA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di MATTEO MAERO

GIAVENO – Oltre alla Coop, come già annunciato mesi fa dal nostro giornale, aprirà nel 2019 un altro supermercato a Giaveno: quello di Borello per il gruppo Pam. Non si tratta di un centro commerciale, ma di una struttura della media distribuzione dalla dimensione massima di 2500 mq.

La notizia non è nuova: l’aveva già diffusa tre mesi fa ValsusaOggi, nel novembre 2018 (qui potete leggere l’articolo).

Già inserite nella variante al Piano Regolatore datata 2016, le nuove aree commerciali di Giaveno hanno sempre fatto discutere l’opinione pubblica. Se da una parte l’ex cartiera sta vedendo procedere a gonfie vele la costruzione della Coop, con apertura prevista in primavera, l’ex fonderia di via Selvaggio è, lungo gli anni, rimasta quella di sempre.

Il gruppo Pam entro il 2019, vorrebbe sbarcare a Giaveno con il suo supermercato di prossimità a marchio Borello, ma ad oggi nessun lavoro è iniziato.

A tal proposito è stato interpellato l’assessore all’Urbanistica Marco Carbone: “L’area dell’ ex fonderia sorge su una zona densa di elementi. Via Selvaggio è costeggiata dal torrente Ollasio, ed è inoltre un tratto stradale provinciale. Le operazioni sono delicate e richiedono i permessi della Città Metropolitana e dell’Arpa. Sono inoltre necessari parcheggi ed eventuali rotonde, con un prioritario rinforzo degli argini e costruzione di ponti. Il Gruppo Pam queste cose le sa benissimo e, in attesa di questi via libera, non ha presentato ancora alcun progetto in Comune. Quando questo arriverà ne discuteremo, perché l’opera è importante non solo per la parte commerciale, ma anche nell’ambito del cambio della viabilità del nostro comune”.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Adelante Pedro, adelante senza juicio.
    Avanti a tutta forza per distruggere lo storico, prospero e largamente apprezzato commercio di vicinato della Città.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.