NUOVO SUPERMERCATO A GIAVENO, IL SINDACO: “ORGOGLIOSI DI AVERE LA COOP IN CITTÀ, UN MOMENTO IMPORTANTE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Giaveno, taglio di nastro per il nuovo supermercato Coop

GIAVENO – Martedì 26 marzo, in occasione dell’inaugurazione del nuovo supermercato Coop di Giaveno, il sindaco Carlo Giacone ha espresso pubblicamente la sua soddisfazione per la nuova apertura commerciale: “Sono onorato di essere qui con alcuni assessori e consiglieri comunali – ha detto – è importante che le istituzioni siano vicine alle imprese in momenti importanti, questo intervento porta economia e occupazione sul territorio di Giaveno”.

“È un giorno importante per l’apertura di questo super store – ha aggiunto Giacone –  siamo contenti che la nostra città sia sede di un marchio importante come Coop, realtà leader del settore e di grande esperienza. La Coop sta puntando ai prodotti di alta qualità e sta facendo  grandi investimenti sui temi ambientali, dell’ecologia e del sociale, così come sul mondo dell’agricoltura”.

Il sindaco ha ringraziato il presidente di Novacoop Ernesto Dalle Rive “per il rapporto che c’è stato e per la nascita di questa realtà”, auspicando future “occasioni di collaborazione tra la Coop e il Comune, le associazioni e le aziende del territorio”.

Giacone si è poi soffermato sul notevole intervento di recupero dell’ex cartiera Reguzzoni: “Sono veramente colpito dalla bellezza, si tratta di un grande intervento di riqualificazione per il territorio. Sono stati recuperati vecchi edifici che facevano parte della storia di questo insediamento industriale”. Ha inoltre ricordato l’attività industriale della cartiera, “che ha dato lavoro a centinaia di famiglie giavenesi….Reguzzoni era un benefattore, ha voluto bene alla città”.

Concludendo il suo saluto istituzionale, il sindaco ha ringraziato la famiglia Reguzzoni “per i 300mila euro destinati al Comune, che saranno investiti per la riqualificazione del centro storico e per valorizzare i negozi di vicinato. Grazie alla Coop e complimenti per questo nuovo servizio alla comunità, le persone non dovranno più andare ad Avigliana, Collegno o Pinerolo, da domani potranno fare la spesa a  Giaveno”.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.