OFFERTA AUTO IN VAL SUSA / SOLO DA STILCAR A ROSTA, È ARRIVATA LA NUOVA MAZDA CX-3: PICCOLO SUV E COMODA BERLINA CON TECNOLOGIA GIAPPONESE / GUARDA LE FOTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di CORINNE NOCERA

Alla concessionaria Stilcar di Rosta, in corso Moncenisio 48, potete provare una stella nascente nel mercato automobilistico, la nuova Mazda CX-3: stiamo parlando dell’ultima vettura appartenente al marchio di Hiroshima che, a detta degli esperti, sembrerebbe nata per lanciare una sfida all’interno dei “crossover”, specifico phrasal verb inglese usato per indicare le carrozzerie ibride, sorte nei primi anni 2000, proprio quando è aumentata la domanda di vetture particolari, che unissero i pregi e soprattutto la praticità di vari generi di carrozzerie classiche.

image

Per rispondere a queste esigenze, la casa giapponese, sulla scia di agguerrite concorrenti come la Fiat 500X, la Peugeot 2008 e la Opel Mokka, ha proposto, per la prima volta quest’anno, in occasione del Salone di Ginevra, una piccola Suv lunga 4 metri e 28, dalla linea elegante ed armonica, offrendola con un “turbodiesel” di 1.5 litri, la taglia più apprezzata dal mercato, per i suoi consumi contenuti (4,0 litri per 100km).

Però la nuova Mazda CX-3 è anche una berlina, alta un metro e 55, 10 centimetri più di una Golf per intenderci.
Ecco qual è l’innovazione delle crossover: si “accavallano” letteralmente due modelli di auto, prendendo soltanto i pregi di ciascuna.

image

La Mazda finora aveva in gamma solo un Suv, la più grande CX-5, ma ha pensato di rispondere alle esigenze della città e del traffico metropolitano sempre più fitto, allargando la collezione col modello CX-3, più agile e compatto, ma dotato di un ricco ed importante ventaglio di “competitors”.

image

Stilcar vi propone, nello specifico, la nuova Mazda CX-3 con l’intermedio allestimento “Evolve”, provvisto di una vasta serie di optional: clima automatico bizona, cerchi in lega, cruise control, comandi al volante ed altro ancora, che potrete scoprire direttamente presso il salone in via Moncenisio 48.
Anche dal punto di vista estetico la CX-3 non lascia nulla al caso: Mazda è stata in grado di donarle, seppur con eleganza, un aspetto aggressivo, attraverso dei gruppi ottici più netti, tratti marcati e linee rette.

Questo è il risultato del “KODO Design”, una filosofia più che un progetto. Mazda si è ispirata alle forme presenti in natura, per ricreare l’essenza stessa del movimento, esprimendo al meglio la potenza, l’agilità e la flessibilità, caratteristiche della casa giapponese.

image

Il nuovo design nasce dall’osservazione delle forme atletiche viventi in natura e questo si traduce in auto, come la CX-3, che colgono il movimento ed esprimono robustezza, velocità e tensione, attraverso ogni minimo dettaglio.
Inoltre, gli interni sono stati apprezzati dagli esperti per l’impatto visivo dato dalle bocchette dell’aria, perfettamente inserite al di sotto del display da 7′, attraverso il quale si gestisce tutto il sistema di “infotainment”.

In realtà è proprio l’abitacolo il suo vero punto di forza, grazie alla plancia ben fatta e rivestita di materiali piacevoli al tatto, senza mai essere sovraccarica.

image

La posizione di guida corretta si trova in un istante, per le ampie regolazioni, che comprendono la profondità del volante e l‘altezza del sedile, utile per accontentare sia chi guida “sportivo”, sia chi vuole stare in alto.

Dal carattere deciso ma molto gradevole, la nuova Mazda CX-3 è l’ideale per chi si trova spesso in città: complice la massa contenuta, la CX-3 si muove agile, sia se si sceglie con il cambio manuale, sia automatico.

image

La sua peculiare aerodinamicità la rende molto comoda anche per i lunghi viaggi in autostrada, magari per raggiungere il mare in questi caldi giorni estivi.
I prezzi partono da 18.800 euro per l’ allestimento base “Essence” a benzina ed arrivano a 26.750 euro per l’allestimento “Exceed” 4×4 (Skyactiv-D, manuale, 4×4).

Guarda la FOTO GALLERY degli interni:


Per maggiori info:
Tel. 011.9567828

ORARI VENDITE:
da LUN a VEN 8.30 – 12.00 / 14.30 – 19.00 – SAB 8.30 – 12.00 / 15.00 – 18.00

ORARI OFFICINE/MAGAZZINI: da LUN a VEN 8.30 – 12.00 / 14.30 – 19.00

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.