NUOVA OFFERTA DI LAVORO IN VALSUSA: SEI POSTI DISPONIBILI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

596x373_61991_offerte-di-lavoro-assurde

di ALICE VERGA

Il Centro per l’Impiego di SUSA, a seguito dell’ammissione a finanziamento del progetto “Il Gioco, il Verde, il Fiume” presentato dal Comune di Almese, pubblica l’avviso per la raccolta delle adesioni al progetto per l’inserimento lavorativo di n. 6 lavoratrici/lavoratori, addetti alla manutenzione aree verdi, per il miglioramento aree e parco gioco comunali, realizzazione aree verdi ludiche fluviali, manutenzioni straordinarie di verde extraurbano per la fruizione di aree boschive, valorizzazione del patrimonio del Comune di Almese attraverso la cura, il potenziamento e la valorizzazione delle aree verdi, sia urbane che boschive.

REQUISITI Possono presentare domanda dal 13/03/2015 al 23/03/2015 rispettivamente: Donne disoccupate da almeno 12 mesi e fino ad un massimo di 18 mesi, iscritte al Centro per l’Impiego di Susa, Giovani tra i 30 e i 35 anni disoccupati da almeno 12 mesi e fino ad un massimo di 18 mesi, iscritti da almeno 12 mesi presso il Centro per l’Impiego di Susa,  Lavoratori/lavoratrici over 50 fuoriusciti/e dal ciclo produttivo, iscritti/e al Centro per l’Impiego di Susa. Verrà data priorità ai soggetti residenti nel Comune di Almese, dove si svolge l’attività lavorativa.

Possono essere ammessi soggetti sopra indicati a condizione che: – siano iscritti in qualità di disoccupati al Centro per l’Impiego di Susa – siano privi di lavoro – siano residenti o domiciliati nei comuni afferenti al bacino del Centro per l’Impiego di Susa – non percepiscano alcun ammortizzatore sociale – siano in possesso del titolo di Licenza Scuola Secondaria di Primo Grado

CARATTERISTICHE DEL PROGETTO L’ intervento è finalizzato alla valorizzazione del patrimonio del Comune di Almese attraverso la cura, il potenziamento e la valorizzazione delle aree verdi, sia urbane che boschive. Fermo restando che non costituiscono criteri di graduatoria, la caratteristica del progetto e delle attività richiedono una predisposizione ai lavori manuali, all’uso di attrezzature agricolo/meccanico per la cura del verde pubblico e di piccole manutenzioni edili ad essa connesse. Il progetto ha una durata di 22 settimane con un impegno settimanale di 38 ore. I destinatari verranno inseriti con profilo professionale di: • Operario agricolo (A2) in quanto il soggetto attuatore del progetto è la COOPERATIVA AMICO – SCS individuata a seguito di Avviso Pubblico del Comune di Almese.

MODALITA’ DI ACCESSO I lavoratori devono presentare domanda di adesione al Centro per l’Impiego di Susa entro i termini sopra indicati per la scadenza. Verificati i requisiti d’accesso, tenuto conto che verrà data priorità ai soggetti residenti nel Comune di Almese, dove si svolge l’attività lavorativa, le domande saranno ordinate secondo i seguenti criteri: 1. reddito e patrimonio dell’intero nucleo familiare del lavoratore in base alla certificazione ISEE riferita ai redditi percepiti nell’anno 2013 (dichiarazione ISEE rilasciata dopo il 01/01/2015 secondo le nuove regole); 2. anzianità nello stato di disoccupazione.

Il Centro per l’Impiego redigerà la graduatoria provvisoria che verrà pubblicata nel CPI di Susa e sulla Sezione Lavoro del sito istituzionale della Città Metropolitana di Torino www.cittametropolitana.torino.it e del Comune di Almese www.comune.almese.to.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Centro per l’Impiego di SUSA oppure consultare l’apposita sezione del sito della Città Metropolitana di Torino al seguente indirizzo: www.cittametropolitana.torino.it

APERTURA BANDO: VENERDI’ 13 MARZO
SCADENZA BANDO: LUNEDI’ 23 MARZO 2014

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.