OLIMPIADI DI RIO 2016, IL VALSUSINO ANDREA TIBERI ARRIVA TERZO ALLA GARA DI TEST EVENT IN BRASILE: OTTIMO RISULTATO PER IL BIKER DI OULX

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

  
Ottimo risultato, oggi, per il biker valsusino Andrea Tiberi nella gara internazionale preolimpica di cross country in Brasile. Il giovane di Oulx ha conquistato il terzo posto assoluto a Rio de Janeiro, sul tracciato che il prossimo anno ospiterà la gara olimpica della specialità cross country di mountain bike.

  
 Si trattava del Test Event ufficiale prima dei Giochi Olimpici di Rio 2016. Attraverdo questa gara, inserita nel calendario internazionale, si è offerta ai corridori provenienti da ogni parte del mondo l’opportunità di conoscere il percorso che, nell’agosto 2016, dovranno superare per le medaglie.

  
Secondo gli addetti ai lavori, il percorso olimpico brasiliano (5 km), assomiglia molto a quello di Londra 2012 ed è stato disegnato sulle colline della “Vila Militar”, ex base dedicata alle esercitazioni militari, in quello che ora è denominato il Mountain Bike Center. Il valsusino Andrea Tiberi è arrivato alle spalle dello svizzero Nino Schurter e del francese Maxime Marotte. 

Questo Test Event era davvero importante per gli atleti che, come Andrea Tiberi, puntano ad essere tra i 50 atleti che potranno essere selezionati per conquistare una medaglia alle Olimpiadi 2016. Il tracciato si trova a nord di Rio de Janeiro, presso il Parque Radical, all’interno del Deodoro Olympic Park.

  

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.