
GIAVENO – Domenica 2 novembre, nel pomeriggio, in un bosco nella zona di Colpastore (Giaveno), una giovane trovato i corpi di due poveri cani chiusi in dei sacchi, molto probabilmente uccisi e abbandonati come rifiuti. “Ho immediatamente contattato le Forze dell’Ordine che sono intervenute sul posto – spiega Luana Picco – al momento non si sa nulla né sulle modalità con cui sono stati uccisi né sull’identità del responsabile. Ritengo sia doveroso divulgare questo fatto per allertare tutti. L’orrore e la rabbia per un gesto così vile e crudele, é indescrivibile. É proprio vero che non c’è limite alla crudeltà e all’ignoranza… Chi compie un atto simile NON DEVE restare impunito. Se avete notato movimenti sospetti in zona o avete qualsiasi informazione, per favore, contattate chi di dovere. Mi auguro con tutto il cuore che il responsabile venga individuato e punito per questo atroce gesto (e reato). Chiunque sia stato, deve pagare per l’orrore commesso e per la sofferenza inflitta”.











Queste cose andrebbero prevenute mettendo sia un patentino per detenere un animale in contesto urbano, sia limitatando fortemente la vendita cioè il mercato libero degli animali da compagnia. Non tutti sono adatti a tenere un animale.
“Guardati dalla bestia-uomo, poiché egli è l’artiglio del demonio. Egli è il solo fra i primati di Dio che uccida per passatempo, o lussuria, o avidità. Sì, egli uccide il suo fratello per possedere la terra del suo fratello. Non permettere che egli si moltiplichi, perché egli farà il deserto della sua casa e della tua. Sfuggilo, ricaccialo nella sua tana nella foresta, perché egli è il messaggero della morte.”
Chiudiamo nei sacchi chi ha fatto ciò.
Inetti a vivere su questo pianeta. Il karma farà il suo giro
Purtroppo qualche mostro abita anche qui. Ed alcuni son noti. Ma serve denunciare.
magari sono solo morti per varie cause e per non pagare la soppressione sono stati abbandonati. ormai anche il cane è diventato un bene commerciale con un business ben definito, qualsiasi cosa si paga e anche cara. può essere successo di tutto, non necessariamente per colpa dell’uomo cattivo (sempre con questo messaggio sottinteso che l’uomo sia cattivo e sempre causa di male altrui). a notizia certa, conclusioni e opinioni certe
Infatti, meglio non giudicare
Che bello sarebbe trovare i responsabili, legarli mani e piedi e chiuderli in un sacco, cosi solo per dire circa un paio di ore…magari a tempo indeterminato
Tutto perché non c’è un cassonetto apposito per tale scopo, come cantava anni fa Elio e le storie tese “cassonetto differenziato per il frutto del peccato”….