OULX, ALLA TRATTORIA LA MORETTA IL MENÙ DEL WEEKEND

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

OULX – Per questo primo fine settimana del mese di agosto un nuovo menù vi aspetta al ristorante e pizzeria La Moretta di Oulx. Per tutti gli amanti della buona cucina non mancate all’appuntamento di sabato 1º e domenica 2 con lo “Special Frutta in Tavola”, un menù speciale con alcuni frutti preparati per l’occasione dallo chef Vittorio Catanese.

Sarà un altro weekend da gustare in alta montagna e al fresco nel grande dehors de La Moretta gustosi piatti e dalla cucina genuina. Lo chef Catanese utilizza prodotti nostrani della valle, rispettando il KM0 e collaborando con i produttori locali.

I piatti ripercorrono i sapori della valle, ma sempre con un tocco particolare che rende ogni pasto unico, unendo tradizione a modernità come la pasta fatta in casa, le carni e la selvaggina locale, le erbe aromatiche, le verdure degli orti, i formaggi come le tome di alpeggio, le patate di montagna, i salumi, il pane fatto in casa, il miele e i dolci freschi prodotti tutti i giorni dai pastry chef Ermanno e Maria.

E con i piatti tradizionali, come i taglieri di formaggi e salumi, non può mancare la polenta il giovedì con il “Giro Polenta”. Ce ne sono di vari tipi: taragna, gialla bianca e poi con salsiccia e verza, ragù di selvaggina, stufato di stracotto e fonduta. Il tutto accompagnato da un calice di vino. Il prezzo è di 18 euro.

Il locale si trova al numero civico 3 in Regione Moretta sulla strada per Cesana Torinese, a Oulx. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero telefonico 0122-851684.

IL MENÙ DELLO SPECIAL “FRUTTA IN TAVOLA”

ANTIPASTO

Battuta di Fassona a punta di coltello marinata all’arancia con brunoise di fragole irrorata con olio evo al basilico

PRIMO PIATTO

Disco di pasta fresca all’uovo ripieni di vellutata di mela verde e speck di cinghiale mantecati con burro chiarificata alle nocciole

SECONDO PIATTO

Turbante di trota salmonata aromatizzata all’aneto con fichi caramellati al miele di castagno accompagnate da patate prezzemolate

RISTORANTE PIZZERIA LA MORETTA
Regione Moretta, 3 – 10056 Oulx
Tel. 0122-851684

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.