OULX, ALL’ORATORIO TORNA L’ESTATE RAGAZZI / ISCRIZIONI APERTE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

  
di THOMAS ZANOTTI 

Da sempre “Estate Ragazzi” é un luogo di crescita cristiana e umana in un ambiente giovanile, ricco di valori e rappresenta anche una grande risorsa educativa coinvolgendo molti ragazzi durante il periodo estivo. Ed é per questo che dal 22 giugno al 24 luglio l’équipe dei responsabili dell’Oratorio Salesiano “Don Bosco” di Oulx si ritrovano per preparare al meglio questa nuova stagione oramai alle porte. All’interno della sede parrocchiale si svolgeranno numerose attività come le camminate ed esplorazione del territorio, giochi liberi ed organizzati e giornate nei parchi acquatici di “Cupolelido” a Cavallermaggiore (Cuneo) e “Ondaland” a Vicolungo (Novara). 

Inoltre ci saranno gite, laboratori didattici, momenti di riflessione ed infine tempo libero per fare anche i compiti dell’estate. L’oratorio desidera creare un clima di amicizia tra animatori, coordinatori, genitori, ragazzi e responsabili per un’autentica collaborazione educativa in cui si accetta e si condivide in pieno lo stile del famoso fondatore piemontese delle congregazioni delle Figlie di Maria Ausiliatrice e dei Salesiani a cui quest’anno si ricordano i 200 anni dalla sua nascita. 

Per le iscrizioni la quota settimanale é di 35 (da pagare ad inizio della settimana) ed é comprensiva di gite, merenda e parco acquatico con l’aggiunta di 5 per l’assicurazione (una volta sola). Inoltre si ricorda che i turni saranno settimanali e chi dovesse arrivare a posti completati non sarà iscritto ma se vorrà potrà direttamente essere inserito nella lista di attesa. Le iscrizioni saranno aperte presso i Salesiani (zona Abadia) entro il 14 giugno e l’età dei ragazzi sarà dagli 8 ai 12 anni. La partecipazione é condizionata ai turni stabiliti e non verrà detratto o restituito il denaro corrispondente alle giornate di non partecipazione se non di malattia certificata. Ogni settimana verrà consegnato a tutte/i che s’iscrivono il programma con le attività per ogni fascia d’età assieme agli orari e tale programma sarà disponibile anche sulla pagina Facebook “Oratorio Don Bosco – Oulx”. 

Hai già pensato di che cosa fare quest’estate? Ti piace stare in compagnia e vivere un’estate assieme a nuovi/tanti amici? L’Oratorio “Don Bosco” di Oulx é il luogo ideale per trascorrere delle settimane in modo naturale e piacevole con persone professionali. Per maggiori informazioni contattare il numero 0122-831051 oppure all’incaricato dell’Oratorio (Don Riccardo Grassi) al 335-6719686.

  

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.