OULX, CONTINUANO GLI ATTI VANDALICI: NELLA NOTTE APPICCATO INCENDIO CON UN CASSONETTO DELLA SPAZZATURA / GUARDA LE FOTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn


Continuano gli atti vandalici a Oulx,  ad opera di ignoti. Ieri notte i vigili del fuoco e i carabinieri sono dovuti intervenire per spegnere un incendio appiccato in uno dei cassonetti al fondo di Via Roma, quello dedicato alla raccolta della carta e cartone. Non è stato certamente un avvenimento casuale: sta di fatto che, già nei mesi scorsi, degli ignoti avevano dato fuoco all’ingresso del palazzo bianco dell’ex liceo (destinato inizialmente a biblioteca e oggi sede di alcune associazioni di Oulx) e dato fuoco ad altri cassonetti della spazzatura. Le fiamme sono state sedate in circa mezz’ora, e intorno alle 23.30. È già la seconda volta che viene colpita questa zona del centro storico del paese, all’incrocio con via Des Moines.

GUARDA LE FOTO DI ILARIA MICELI

Sempre in tema di atti vandalici, altri episodi ci sono stati al parco giochi comunale, con imbrattamenti vari, così come sono state colpite alcune panchine, e vicino al campo di calcetto in Piazza Garambois, dove è stato spaccato il tavolo da ping-pong.

A proposito del campo di calcetto della Piazza, ancora oggi è in condizioni di precaria sicurezza: il tappeto di gioco è strappato, con le pietre a vista, e rovinato per l’usura del tempo: dopo oltre 15 anni di utilizzo, occorre quindi che il Comune si attivi per rimetterlo a norma e in sicurezza, in modo che bambini e ragazzi del paese e villegfianti non si facciano male.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.