OULX E LE BUCHE SULLE STRADE: LA RISPOSTA DEL VICESINDACO GUIGUET

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di MAICOL GUIGUET (vicesindaco Oulx)

OULX – Gentilissimo Direttore, spero possa riportare queste brevi righe di risposta al gentile autore dell’articolo di martedì 2 febbraio, il quale redige un accurato rapporto sullo stato in cui versa il manto stradale in via Cazzettes.

Le fotografie parlano chiaro: la strada richiede necessariamente un intervento; a tal proposito, dall’anno appena trascorso ad oggi, si sono susseguite corrispondenze ufficiali e telefonate dirette con i referenti delle Ferrovie i quali si sono dimostrati disponibili e collaborativi nel provvdere, quantomeno, ad un parziale ripristino nell’attesa di una riasfaltatura definitiva; la stagione invernale però, il disgelo, il gelo e le recenti precipitazioni, hanno fatto riemergere gli ammaloramenti, mi permetto di dire, come purtroppo accade in tanti altri comuni e su gestioni non solamente comunali.

Un accordo siglato dall’Amministrazione Demarchis prevedeva il totale rifacimento del manto in asfalto a carico di RFI che dovrà necessariamente avvenire ad ultimazione delle opere ferroviarie.

Mi permetto di correggere alcune informazioni presenti nel precedente articolo: le opere a carico delle Ferrovie tecnicamente non sono ancora terminate poiché restano da completare alcune importanti opere in alveo e di arginatura a monte e a valle del ponte ferroviario che richiederebbero necessariamente un ulteriore passaggio di mezzi pesanti.

Il gentile autore può ben comprendere che sarebbe un vero peccato disfare un asfalto appena steso senza avere tenuto conto di un cronoprogramma delle opere di completamento. Pertanto, nell’attesa delle opere di asfaltatura definitiva, sarà nostra cura invitare le “parti” per provvedere nuovamente a dei rappezzi durante la bella stagione.

Ancora una volta ricordiamo ai lettori la possibilità offerta da “il tempo per le domande del cittadino” in apertura ad ogni Consiglio Comunale, momento sicuramente poco “social” ma veramente importante in termini di partecipazione e coinvolgimento diretto delle persone alla vita politica del paese.

Vista la crisi pandemica le risposte saranno lette in sede di Consiglio Comunale e pubblicate sul canale Oulx Channel.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

3 COMMENTI

  1. Bisogna provvedere immediatamente! È evidente che le buche si riempiono facilmente di virus e zac! Il malcapitato viandante passa dalla strada di montagna alla terapia intensiva! Su Facebook ci sono i video che fanno vedere il virus nascosto nelle buche stradali! E anche dalla D`Urso! Tra l’altro l`OMS e il CTS temono l`arrivo della variante ulcense! Come dice Gwen le varianti del virus fanno 700.000 morti al giorno!

  2. Risposta in politichese oltretutto scontata e discutibile…….non è colpa mia, dovevano fare, solleciterò, ho sollecitato, si farà, non è finito, si riromperà……. Evidentemente se al passaggio di autocarri le strade si rompono è perchè sono mal fatte, affrontiamo una volta come si deve il problema e facciamo qualcosa di serio ……
    Poi in tutta la valle stento a trovare strade più mal messe di quelle di Oulx….

    Ma se ad esempio a giugno decidessi di rimandare il pagamento della rata IMU perchè lo stato non mi paga la cassa integrazione promettendo di pagarla poi……cosa succede?

  3. Bene. Il Direttore è gentilissimo, l’autore del post è gentile, Ferrovie è disponibile e collaborativo, il Consiglio Comunale è coinvolgente. Fantastico! Siamo a posto !
    Ora , carissimo Vicesindaco, è ora di finirla con le belle parole ed è il momento di provvedere! Punto!
    Prendiamo buona nota delle sue dichiarazioni e controlleremo attentamente se e quando verranno eseguiti i ” rappezzi” e poi l’asfaltatura definitiva.
    Poi ce lo ricorderemo quando ci saranno le elezioni.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.