OULX, GIARDINO IN FIORE AL DES AMBROIS: ECCO COME FARLO CRESCERE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DELL’ISTITUTO DES AMBROIS

OULX – Il giardino dell’istituto Des Ambrois sta crescendo. I genitori che in questi giorni si stanno recando nella sede centrale della struttura per completare le iscrizioni al prossimo anno scolastico hanno avuto modo di accorgersi del miglioramento dello spazio verde antistante la scuola.

Grazie alle donazioni di piante arbusti dell’autunno, della messa a dimora del primo “Albero dei Giusti” della primavera scorsa, donato e piantato dal Consorzio Forestale e soprattutto alla manutenzione del verde che lo stesso Consorzio, con la consueta generosità gratuitamente sta garantendo, il viale di ingresso e i prati circostanti stanno poco per volta assumendo le caratteristiche di un vero giardino.

Per proseguire l’opera viene nuovamente richiesta anche la collaborazione di famiglie e studenti. L’invito, presente nelle locandine affisse nella sede di via M.L. King, è quello di presentarsi il primo giorno di scuola con una piantina di lavanda oppure un arbusto adatto al clima montano.

Come già accaduto nel settembre dell’anno scorso, docenti e studenti dedicheranno una giornata alla messa a dimora delle piante, “perché si cresce meglio e si studia più volentieri in un ambiente bello e accogliente”. Soprattutto se si è contribuito a renderlo tale.

Infine le piantine potranno essere consegnate direttamente in reception il primo giorno di scuola e un grazie al Consorzio Forestale per la costante collaborazione.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.