OULX, GLI STUDENTI DEL DES AMBROIS FANNO IL BANCHETTO DI SAN VALENTINO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di MARIA LUCIA BERTINI

OULX – Venerdì 12 febbraio in occasione della festa degli Innamorati alcuni studenti dell’istituto hanno allestito nell’atrio d’ingresso della scuola il banchetto di San Valentino. La bancarella è stata gestita a rotazione, lungo tutta la mattinata, dai ragazzi che avevano partecipato alle attività creative pomeridiane.
Durante questi laboratori, i partecipanti, seguiti dalla prof. Belvedere, avevano realizzato a mano tanti graziosi oggetti con materiali di riciclo come le cialde del caffè, la stoffa e il cartone. Così, tra un cambio dell’ora e l’altro, chi avesse voluto fare un pensierino alla persona amata poteva trovare oltre a collane, braccialetti e orecchini, anche oggetti più particolari come porta occhiali realizzati con i rotoli dello scottex e ricoperti di stoffa o dipinti, borsette in panno, o anelli inseriti in piccole scatoline di cartone dipinto, anch’esse, create a mano.
Il tutto era poi impreziosito e rallegrato dai gigli colorati di carta realizzati a origami da Francesco Bar, appassionato di questa tecnica.
Al mercatino erano presenti anche alcuni libri della biblioteca scelti a tema “love”. Il ricavato di quanto venduto sarà devoluto a “Sete di Giustizia”, progetto al quale la scuola è molto legata che segue percorsi di solidarietà e cooperazione decentrata in varie parti del sud del mondo, tra le quali il Salvador.
Da fine febbraio, inoltre, sono in programma sempre presso la scuola incontri con autori di libri, in occasione della rassegna “libri a colori” e il primo di essi riguarderà proprio la vita e le esperienze sociali del Salvador. Tali manifestazioni, gratuite, saranno aperte anche al pubblico esterno.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.