OULX, GLI STUDENTI DEL DES AMBROIS NEL PROGETTO EUROPEO “ERASMUS + EROVET”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’ISTITUTO DES AMBROIS

OULX – L’Istituto Des Ambrois di Oulx è scuola partner del progetto europeo “EROVET “che vede la partecipazione dei docenti di altri sei paesi : Spagna con due partners di cui Global Leyda il capofila, Germania, Grecia, Lituania, Portogallo e Turchia.

L’idea di fare questo progetto si è concretizzata dopo avere preso in esame l’alto tasso di disoccupazione giovanile in alcuni paesi europei, dovuta essenzialmente al divario esistente tra domanda e offerta sul mercato del lavoro. I partners si propongono pertanto di creare delle opportunità di stage lavorativi all’estero per i giovani studenti o neodiplomati.

Gli scopi principali di “EROVET” sono:

 – Potenziare le competenze specifiche degli studenti  aiutandoli nell’orientamento  professionale e offrendo loro opportunità di esperienze lavorative in altri paesi europei.

Adattare i profili professionali degli studenti affinché soddisfino le reali esigenze delle aziende e creare solidi partenariati tra le aziende e le scuole al fine di promuovere la mobilità studentesca e l’alternanza scuola-lavoro.

Supportare l’imprenditorialità e l’iniziativa personale.

Il progetto ha una durata di due anni e al momento sono già stati effettuati due incontri tra i partners: in Lituania nello scorso novembre e in Portogallo a inizio marzo. Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile consultare il sito erovet.eu oppure seguire i social network di Facebook e YouTube.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.