LETTERA FIRMATA
OULX – Gentile Direttore, le allego una foto di via Des Ambrois ad Oulx nella quale si vede un cono segnaletico posto su un tombino in mezzo alla strada la cui sede è stata riparata alcuni giorni orsono; e fin qui mi chiederà: “dov’è la notizia?”. Provi ad immaginare un’auto parcheggiata sul lato della strada (cosa che succede quasi sempre) proprio in corrispondenza del cono, a quel punto la viabilità è compromessa perché nella direzione in salita (che è quella dove le auto parcheggiano) non vi è spazio per il passaggio delle stesse con tutto quel che ne consegue. Mi dirà: ”e vabbè, si tratta di una situazione temporanea”. Mica tanto temporanea visto che sono almeno tre giorni che c’è il cono segnalatore, è evidente che la malta di fissaggio ormai avrà fatto presa da un bel po’ ma chi ha fatto il lavoro lo avrà dimenticato e, aggiungo io, anche un sacco di altra gente che passando di lì dovrebbe avere l’obbligo morale di segnalarlo. Ma questa occasione mi dà lo spunto per far notare la discutibile situazione della viabilità di via Des Ambrois dove è “usanza” parcheggiare sul lato della strada, dove è segnalato il marciapiedi, in barba ai cartelli di divieto e tenendo conto che è una strada piuttosto trafficata visto che collega Oulx a Sauze d’Oulx. Capisco che a chiunque faccia piacere parcheggiare l’auto sotto casa ma su una via che non è particolarmente larga, parecchio trafficata, in sfregio alle norme e al buon senso mi pare davvero eccessivo.
Nel tempo trascorso a scrivere il pippone, prendevi il cono con fragola e limone, lo leccavi e alla fine lo buttavi in un cestino. Risolto
Gelateria Veneta >> serenissima >> per la serie: con il tank ( fornito di grappa e cibarie ) in piazza San Marco alla conquista del campanile…
La ringrazio per il “prezioso” consiglio; o era un rutto?
Questo ha proprio niente da fare…
Secondo me l’autore della lettera ha solo segnalato una situazione, chi ha conclusion l’ intervento di manutenzione tolga il cono .
Un cordiale saluto all’ autore.
In giro e’ pieno di cazz o n i almeno una persona precisa.