OULX, IL DES AMBROIS IN GERMANIA PER IL PROGETTO ERASMUS/EROVET

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’ISTITUTO DES AMBROIS

OULX – Landkreis Osnabrück, nel sud-est della regione della Bassa Sassonia in Germania, ha riunito i partners provenienti da sette paesi europei per trattare il tema del sistema di formazione duale nel campo dell’istruzione professionale, così come viene attuato negli istituti che lavorano a questo progetto.

L’obiettivo principale di EROVET è infatti la condivisione di esperienze, attività, metodologie e programmi per migliorare le opportunità di accesso al mercato del lavoro degli studenti degli istituti professionali, sia come futuri dipendenti che come possibili imprenditori autonomi.

Durante questo incontro, che si è tenuto dal 22 al 25 ottobre, ventuno docenti hanno partecipato ad attività di formazione e scambio di buone pratiche e di individuazione di casi vincenti di apprendimento basato sul lavoro messi in atto da ogni scuola partner.

Il 25 e 26 ottobre si è riunito il Comitato Direttivo con due rappresentanti per ogni istituto partner. In questa occasione sono stati presentati la Guida per l’Orientamento e il Network Erovet per la mobilità studentesca, consultabili sul sito www.erovet.eu.

Questo network per la mobilità in origine era stato pensato soltanto per gli studenti delle scuole che lavorano al progetto ma sarà presto aperto anche a tutti gli istituti che intendono aderire.

Il prossimo incontro avrà luogo a febbraio a Lleida (Spagna) e sarà incentrato sull’imprenditorialità.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Quando il professore va in vacanza, cambiando luogo ogni anno . Imparate a sfalciare l’erba, e pulire intorno al Des Ambrois; che fà schifo !

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.