OULX, INIZIATA LA DISTRIBUZIONE DELLE MASCHERINE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ANDREA TERZOLO (Sindaco di Oulx)

OULX – Comunichiamo alla popolazione che nonostante le grandi difficoltà di reperimento, da ieri abbiamo ricevuto una prima piccola fornitura di mascherine, grazie alla collaborazione tra l’Unione Montana Alta Valle Susa e la ONLUS 2Gether.

Questa prima fornitura (cento pezzi lavabili) è stata distribuita secondo criteri condivisi con le altre amministrazioni e d’intesa con il benefattore 2Gether Onlus, privilegiando in primis gli operatori sanitari. Seguiranno gli operatori delle forze dell’ordine, compresa la Polizia Municipale e i volontari impegnati nelle attività di soccorso e di assistenza alla popolazione.

Le successive forniture verranno distribuite seguendo una linea di priorità volta a favorire le categorie più deboli o più esposte. La 2Gether Onlus ricorda che è possibile sostenere il loro impegno a favore di tutti, facendo una donazione cliccando su: https://www.retedeldono.it/it/progetti/2gether-onlus/insieme-per-lemergenza-in-val-di-susa.

Già a partire da ieri è stato attivato un servizio di sanificazione delle isole ecologiche. A tale proposito ricordiamo che,come da comunicazioni dell’Acsel affisse nelleisole ecologiche, le persone in isolamento domiciliare e le persone positive al virus sospendono temporaneamente la raccolta differenziata e conferiscono i propri rifiuti nel bidone dell’indifferenziato all’interno di più sacchetti sigillati.

L’Asl To3 comunica che è attivo un servizio di supporto psicologico per l’emergenza Covid-19 volto a fornire sostegno ai cittadini colpiti da particolari disturbi di ansia o panico. L’indirizzo è psicologiaemergenza@aslto3.piemonte.it.
Sul sito www.conisa.it sono indicati anche tutti i riferimenti da contattare per le difficoltà legate alla spesa, l’igiene personale, l’assistenza, o più semplicemente per chi avesse bisogno di parlare con qualcuno.
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.