OULX, LA RINASCITA DI CASA NAZARETH: NUOVI PROFESSIONISTI E POSTI ESAURITI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

OULX – Casa Nazareth è nel pieno del suo splendore. La casa di riposo di Oulx sta vivendo un momento di importante benessere, come testimonia il tutto esaurito e le tante richieste di soggiorno rimaste in attesa per i mesi futuri. Merito del lavoro di Bartolo Massimiliano Casalis, patron della struttura e di tutto il suo staff.

Bartolo Massimiliano Casalis e Silvia Chareun

Grazie all’ottima attività svolta in questi mesi, sono ben tre le novità presenti in struttura. Dai bracciali per gli ospiti, in grado di segnalare eventuali anomalie (come battiti cardiaci e/o respiratori), aggiornando la cartella clinica dei pazienti, all’accordo con la Brecotto società senza scopo di lucro nata dalla fusione di IVS e Chicco Cotto (società del Cottolengo di Torino), che permette alle persone affette da autismo di lavorare nel settore. In questo modo, a partire dal mese prossimo, Casa Nazareth inserirà nel proprio gruppo di collaboratori una persona con abilità diverse, residente in valle, per approvvigionare i distributori automatici del caffè e per svolgere attività utili alla interno della struttura. Collaborano al progetto la Cooperativa Frassati e il Conisa. Infine, la terza novità è rappresentata da Silvia Chareun, farmacista e dietista. Una figura non richiesta esplicitamente dal Dgr della Regione Piemonte, che si occuperà di tenere sotto controllo la farmacia e farà councelling dietetico agli ospiti.

Si tratta di un passo avanti davvero importante per una realtà del territorio che richiama ospiti dalla cintura di Torino, ma anche dalla Liguria e vallate circostanti. Casa Nazareth è la dimostrazione di come anche le case di riposo possono essere dei veri e propri gioiellini, andando in direzione ostinata e contraria (come diceva un certo De André) agli stereotipi di paese. Un gioiellino tutto valsusino, che vi aspetta ad Oulx in vicolo della Torre.

 

CASA NAZARETH
Vicolo della Torre – Oulx
Tel. 0122-831383

(Contenuto sponsorizzato – Foto e video di Ivo Blandino)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Complimenti alla struttura e a tutto il suo staff ed in particolare alla dott.ssa Silvia che conosco personalmente e stimo molto come professionista e persona.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.