OULX, L’ALPINISTA BARMASSE IN “LA MIA VITA TRA 0 E 8000”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA “BORGATE DAL VIVO”

OULX – Appuntamento da non perdere venerdì 7 agosto alle ore 21 presso il PalaCrai di Oulx. Il miglior alpinista è chi difende e preserva la montagna, chi la scala in modo pulito rispettando la natura e non chi la sale a ogni costo e con ogni mezzo. Hervé Barmasse, una vita trascorsa “Tra 0 e 8000” torna a “Borgate dal Vivo” per raccontare come l’alpinismo sia avventura, rischio, fatica, passione e amore; è la forza dell’uomo che supera se stesso confrontandosi con i propri limiti, fisici e mentali.

Nell’alpinismo dare il meglio di sé è d’obbligo, l’uomo mette in gioco la propria vita. Per questo
motivo in montagna non si può mentire, non si possono cercare scuse o rimandare decisioni.
Immagini spettacolari e aneddoti suggestivi, incertezza del risultato e ricerca dell’impossibile,
performance sportive e cultura della montagna costruiscono questa serata con Hervé per
condividere l’idea di un alpinismo dove la natura, se ascoltata e rispettata, diventa accessibile a tutti e amica dell’uomo.

Nato e cresciuto ai piedi del Cervino, in una famiglia in cui il mestiere di guida alpina si tramanda da diverse generazioni, potrebbe sembrare che Hervé non avesse altra scelta se non quella di diventare un alpinista. In realtà, come racconta lui stesso, tutto avvenne un po’ per caso e in modo graduale. A quindici anni promessa dello sci, la sua carriera da professionista si interrompe bruscamente a causa di un brutto incidente durante una competizione. Dopo un anno di riabilitazione il padre gli fa un regalo e lo accompagna sul Cervino. In quell’alba gelida non può immaginare che, attraverso la montagna, vivrà alcuni dei momenti più importanti della sua vita. Quel giorno pensa solo a camminare, a non inciampare e a non rallentare il passo di suo padre. Quel giorno sul Cervino, inconsapevolmente, decide quale sarà il suo futuro.

Barmasse è anche regista dei film “Linea Continua” e “Non così Lontano” e autore del libro intitolato “La montagna dentro” edito da Laterza. Il costo del biglietto è di 11 euro (intero) mentre le prevendite sono sul sito https://www.ticket.it/dettaglio.php?id=790. Per maggiori informazioni scrivere un e-mail all’indirizzo info@borgatedalvivo.it oppure visitare il sito www.borgatedalvivo.it.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.