OULX, L’ISTITUTO DES AMBROIS IN TURCHIA PER L’ERASMUS

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DELL’ISTITUTO DES AMBROIS

OULX – La Turchia (Ankara) è stato il paese che ha ospitato il terzo incontro degli otto partners del progetto europeo “Erasmus + EROVET”, che, attraverso la condivisione di esperienze,attività, metodologie e programmi delle scuole partecipanti con il coordinamento di GLOBALleida (Spagna), mira a promuovere e migliorare l’accesso al mercato del lavoro degli studenti degli istituti professionali.

Questo meeting è stato incentrato sulla creazione di una piattaforma per favorire l’incontro tra aziende e studenti (job pool) e di una rete di mobilità all’interno dell’Europa; entrambe sono rivolte agli studenti dei sette istituti professionali coinvolti nel progetto ma successivamente saranno aperte a tutti coloro che vorranno farne parte.

Dal 21 al 25 maggio i partecipanti hanno condiviso le buone pratiche e le esperienze di mobilità lavorativa all’estero delle rispettive scuole e hanno potuto ascoltare interventi di esperti di servizi alle piccole e medie imprese, ai disoccupati e agli studenti turchi e dell’ispettore che si occupa dei servizi di formazione professionale nel comune spagnolo di Lleida.

Il comitato direttivo di “EROVET”, formato da rappresentanti degli otto partners, ha proceduto alla definizione del Libro Bianco sull’Orientamento e alla verifica dell’andamento dei lavori. Ha inoltre stabilito le linee guida del prossimo incontro a Osnabrück in Germania nel mese di ottobre che verterà sull’alternanza scuola – lavoro e la formazione aziendale nell’ambito dell’educazione professionale.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.