OULX, NORCIA RINGRAZIA IL DES AMBROIS PER LE OFFERTE DI SAN JORDI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn


dell’ISTITUTO DES AMBROIS DI OULX

OULX – In occasione dell’evento della festa di San Jordi, che si terrà il 21 e 22 aprile a Oulx presso l’istituto Des Ambrois, ci è giunta la lettera di ringraziamento dal Dirigente Scolastico, la prof.ssa Rosella Tonti, dell’istituto omnicomprensivo “A. De Gasperi – R. Battaglia”.
Il ricavato delle offerte, infatti, permetterà il sostegno oltre che alla biblioteca della scuola dell’infanzia di San Francisco D’Echeverrija in Salvador, anche all’istituto superiore battaglia di Norcia, colpito dal terremoto. Qui di seguito la lettera pervenutaci.

Oggetto: ringraziamenti.

Con la presente sono a ringraziarvi da parte di tutto l’istituto che rappresento ovvero l’istituto omnicomprensivo  “De Gasperi-Battaglia” di Norcia per l’affetto, la vicinanza e la solidarietà che state mostrando nei nostri confronti.

Purtroppo ci troviamo a vivere un momento difficile causato dagli intensi e prolungati eventi sismici ancora in atto che ci hanno duramente colpiti, viviamo ogni giorno con la paura che ci assale,  il senso d’impotenza e l’incognita del domani.

Svegliarsi la mattina e non avere più il calore di una casa, la sicurezza di una scuola, i giochi, i vestiti e le cose di tutti i giorni è terrificante per tutti ma soprattutto per i bambini ed i ragazzi che attraversando uno dei momenti più complessi della loro vita  sono stati sradicati dalle loro abitazioni e dalle loro abitudini. L’istituto dove i ragazzi svolgevano le lezioni è stato danneggiato,  proprio per questo motivo la vita scolastica degli studenti è stata trasferita nei moduli-container dove attualmente si alternano lezioni in orari differenziati per garantire loro sicurezza e per ripristinare le normali attività scolastiche.

Le crepe più importanti e dolorose il terremoto non le ha provocate soltanto nei muri delle nostre case ma le ha inferte nelle nostre anime, disorientandoci e togliendoci ogni sicurezza.

In questo clima di incertezza non è possibile organizzare al momento l’uscita offerta ma nel corso del prossimo anno si spera di poterla effettuare. Si ringrazia per l’offerta e per la vicinanza.

Speriamo di sentirci presto e in attesa di un rapido ritorno alla normalità rinnovo i più sentiti ringraziamenti e porgo cordiali  saluti.

Il dirigente scolastico, professoressa Rosella Tonti

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.