OULX, PER LA FIERA FRANCA ARRIVA LA “FATA MONTANA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI OULX

OULX – Non prendete impegni dal 4 fino al 6 ottobre perché vi aspettiamo nel paese di Oulx per la 525ª edizione della Fiera Franca, Fiera del Grand Escarton, che quest’anno avrà come tema principale “La filiera del legno ed i cambiamenti climatici”. Il giorno sabato 5 ottobre, inoltre, la giornata sarà caratterizzata da molti eventi e non mancheranno quelli organizzati da F.A.T.A. Montana che si sono ispirati all’ecologia, all’incontro tra generazioni e al tema della disabilità.

A partire dalle ore 10.30 ci saranno dimostrazioni e pratica di sport unificato con la partecipazione di atleti Special Olympics. Dalle ore 14 si svolgeranno al parco giochi dei Jardin d’la Tour quattro divertenti laboratori (con partecipazione ad offerta libera) per grandi e piccini che sono stati costruiti nel progetto F.A.T.A. Montana. I laboratori sono stati pensati insieme dal Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi, l’Amministrazione Comunale di Oulx, il Gruppo Scouts Alta Valle di Susa, l’Istituto Des Ambrois di Oulx, la Direzione Didattica P.P. Lambert, l’Ufficio del Turismo di Oulx, Unitre Valle di Susa, la Cooperativa P.G.Frassati con alcuni ragazzi residenti sul territorio, il Servizio Civile del Des Ambrois di Oulx insieme ai ragazzi dello sportello Biblioteca DesAmbrois..

La possibilità di incontrarci tutti insieme è un’idea che ci ha proposto il Centro per le Famiglie del Con.I.S.A. Valle di Susa, perché desidera ascoltare i nostri pensieri su come si può fare per vivere meglio la nostra età e per costruire tutti insieme un paese migliore.

La domenica, inoltre, ci sarà uno stand allestito a cura della “2gether Onlus” in cui le Cooperative Biosfera, Il Sogno di Una Cosa, P.G. Frassati esporranno (con possibilità di acquisto ad offerta libera) alcuni prodotti realizzati dai loro ragazzi. Una parte del ricavato andrà a sostenere il progetto di FA.T.A. Montana. I laboratori in Fiera Franca, infatti, non rappresentano la conclusione degli incontri che abbiamo fatto in questi mesi, ma il lancio di altre progettazioni che faremo insieme continuando ad incontrarci. Vi aspettiamo numerosi con sorpresa finale per chi parteciperà a tutti i laboratori organizzati da F.A.T.A. Montana.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.