OULX, PREMIO AI BIMBI DELLA SCUOLA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla DIREZIONE DIDATTICA STATALE “LAMBERT”

OULX – Gli alunni della classe 3ªA frequentanti la Scuola Primaria di Oulx, guidati dall’insegnante Donatella De Rosa hanno aderito alla stesura di un testo per la partecipazione al Premio per la Pace e la Giustizia Sociale del Centro Studi Cultura e Società.

Questo concorso è giunto alla XXX Edizione ed è promosso da Regione Piemonte e Città Metropolitana di Torino. Si è trattato di un racconto “La storia di come Bosco Bianco e Bosco Nero divennero Bosco Chiaroscuro” che ha partecipato nelle sezione Narrativa breve. Il brano ha ricevuto una menzione da parte della giuria ed è stato inserito nell’antologia.

Il 9 aprile un delegazione di bambini, gli alunni Bryan e Mattia, in rappresentanza della classe hanno partecipato alla premiazione con la loro Insegnante presso il Salone Polifunzionale Circoscrizione 3 Torino. In questo periodo che stiamo assistendo con sgomento e orrore ogni giorno a crescenti spettacoli raccapriccianti, oltre che all’esodo di massa del popolo ucraino, questi testi assumono un significato ancora più profondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.