OULX, TANTI APPUNTAMENTI IN BIBLIOTECA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO DEL TURISMO DI OULX

OULX – La biblioteca civica di Oulx, situata in piazza Garambois, sta organizzando numerose iniziative per intrattenere piacevolmente adulti e bambini durante il periodo invernale e natalizio. Sono iniziate il 9 dicembre e termineranno il 5 gennaio del prossimo anno. Ecco il programma completo.

Si è cominciato sabato 9 dicembre con la conferenza stampa di presentazione degli eventi invernali e natalizi alle ore 16.30 e a seguire l’inaugurazione dell’esposizione dal titolo “In viaggio: immagini e poesie dell’universo del cuore” a cura di Maria Laura Verdoia e Maria Teresa Vivino. L’esposizione sarà visitabile fino al 31 gennaio in orario d’ufficio. Durante la conferenza presentazione del libro “Il risveglio – storia di animali, persone o sogni” a cura di Lodovico Marchisio e ancora una volta da Maria Teresa Vivino.

Il sabato successivo (16 dicembre ndr.) alle ore 10.30 appuntamento con l’allestimento di due alberi di Natale da parte dei bambini della scuola primaria (l’iscrizione è gratuita e obbligatoria).

Sempre di sabato ma questa volta il giorno 23 dicembre appuntamento con “I racconti di Natale”: letture animate, per i bambini dai 3 ai 5 anni dalle ore 10 fino alle 11 e per quelli dai 6 ai 10 anni dalle 11 alle 12. L’iscrizione è gratuita e obbligatoria.

Terminato il giorno di Natale giovedì 28 dicembre alle ore 17.30 presentazione del libro denominato “L’Artigliere dello Chaberton: la storia del Forte più alto d’Europa raccontata da chi ha combattuto, lavorato e vissuto. Parte terza dal Trattato di Pace ai Giorni Nostri” dello scrittore Roberto Guasco, accompagnata dalla proiezione del docufilm “La demolizione del Forte da un racconto di Giuseppe Ferraris”.

Venerdì 29 dicembre un’altra iniziativa per i più piccoli chiamata “Illuminiamo il 2018” ossia laboratorio per i bambini dai 3 ai 5 anni dalle ore 11 alle 12. L’iscrizione è gratuita e obbligatoria. Il pomeriggio dello stesso giorno, dalle 14 fino alle 16, i bimbi dai 6 agli 11 sono attesi per il laboratorio “Coloriamo il 2018”. Anche in questo caso l’iscrizione è gratuita e obbligatoria.

Per concludere l’anno 2017 sabato 30 dicembre si terrà un “Capodanno di origami”: laboratorio per i bambini dai 6 anni in su e per gli adulti, dalle ore 15 alle 17 (iscrizione gratuita obbligatoria e un massimo di 10 partecipanti).

Ci saranno due giornate che daranno il via al nuovo anno del 2018: la prima sarà giovedì 4 gennaio dalle 10 alle 11 “C’era una volta”. Letture animate per i bambini dai 3 ai 5 anni (iscrizione gratuita obbligatoria) e dalle 11 alle 12 “Coloriamo il 2018”: laboratorio per i bambini dai 3 ai 5 anni (iscrizione gratuita obbligatoria).

Infine la seconda si svolgerà venerdì 5 gennaio dalle ore 15 fino alle 17 con il ritorno degli origami: laboratorio per i bambini dai 6 anni in su e per gli adulti (iscrizione gratuita obbligatoria con un massimo di 10 partecipanti).

Per maggiori informazioni e prenotazioni degli eventi è possibile contattare l’Ufficio del Turismo di Oulx al numero telefonico 0122-832369.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.