OULX, TANTO PUBBLICO PER I CONCERTI DEL CORO ANGE GARDIEN

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

VALSUSA – Nel periodo natalizio, l’Ange Gardien di Oulx si è esibita in un primo concerto il 26 dicembre 2019, nella chiesa di San Michele Arcangelo di Beaulard. Il numero dei componenti è aumentato e, nel periodo precedente l’esibizione, più incontri settimanali hanno permesso ai membri l’apprendimento di canti legati alla natività di Gesù, alcuni dei quali cantati in dialetti diversi.

A seguire, una seconda esibizione musicale, che vedeva impegnate l’Ange Gardien con La Gerla di Torino. Si è svolta il 28 dicembre 2019, presso l’Abbadia di Oulx.

Un terzo incontro è avvenuto il 4 gennaio, nella chiesa parrocchiale San Giovanni Battista di Salbertrand; la corale Ange Gardien ed il coro Policromae di Giaglione hanno regalato al pubblico numerosi canti di Natale.

Gli ultimi due concerti hanno vissuto tre fondamentali momenti: il primo in cui si è esibito il gruppo Ange Gardien, il secondo in cui hanno cantato gli ospiti, ovvero La Gerla ed il coro policromae di Giaglione. Nell’ultimo, i cori si sono uniti cantando componimenti comuni, rendendo ancora più coesa e magica l’atmosfera natalizia.

Il gruppo Ange Gardien ha ringraziato il numeroso pubblico e i gruppi canori, invitando la cittadinanza ad una partecipazione comune, poichè accoglie nuovi membri in qualsiasi momento. A conclusione delle due serate, congedato il pubblico, i coristi di Oulx hanno organizzato un rinfresco per trascorrere con gli ospiti un momento di convivialità.
Un ringraziamento particolare va al Parroco Don Giorgio, al presidente Piero Biolati e al maestro Pietro Sibona.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.