OULX, “THE FAMILY BAND 4” IN CONCERTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
The Family Band 4

dall’UFFICIO STAMPA “BORGATE DAL VIVO”

OULX – Sarà un insolito concerto a impatto zero, alimentato dalle pedalate del pubblico, quello in programma a Oulx il 4 agosto alle ore 21 al PalaCrai dell’Iper Le Baite. E altrettanto insolita sarà la formazione che si esibirà grazie a questa fonte di energia, perché il geniale progetto del Teatro a Pedali illuminerà il quartetto familiare della The Family Band 4.

Il pubblico potrà assistere allo spettacolo pedalando biciclette che generano, grazie a un sistema di cogenerazione elettrica, l’energia necessaria a illuminare la scena teatrale. Un’esperienza verde innovativa che unisce l’attenzione all’ambiente al divertimento di una band che reinterpreta con freschezza grandi classici della musica rock e non solo.

The Family Band 4 non è soltanto il nome di un gruppo musicale, ma la descrizione esatta del
legame che c’è tra i suoi componenti: papà, mamma e due figli. Perché quando i genitori sono musicisti è facile capire che fare spettacoli e concerti può diventare una passione e portare tutti, anche i più piccoli, a girare da una piazza o da un teatro all’altro attirando centinaia di spettatori. È quello che hanno scoperto Alessandro e Lorenzo e Alessandro, 10 e 12 anni, che da quattro anni girano l’Europa calcando i palchi e le strade di prestigiosi festival buskers.

“Il concerto è diviso in due parti – afferma Davide, che insieme alla moglie Lidiya fa anche parte dei Kachupa -. Nella prima proietteremo cartoni animati degli anni venti. Sono muti e, proprio come si faceva all’epoca, la colonna sonora sarà dal vivo. Utilizzeremo strumenti insoliti, come il flauto a coulisse, pentole e altre percussioni create artigianalmente. Una parte della scaletta sarà riservata al nostro consueto repertorio costituito da brani molto conosciuti”.

Il quartetto musicale è composto da Lidiya Koycheva (chitarra e voce), Alessandro Borra (bolle di sapone, chitarre e percussioni), Davide Borra (fisarmonica) e Lorenzo Borra (batteria).

L’evento è gratuito. Per maggiori informazioni scrivere un e-mail all’indirizzo info@borgatedalvivo.it oppure visitare il sito www.borgatedalvivo.it.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.