OULX, TUTTI GLI EVENTI DELLA CARTON RAPID RACE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
di THOMAS ZANOTTI
OULX – La 28ª edizione della Carton Rapid Race sta entrando nel vivo e da sabato 30 giugno fino a domenica 1 luglio ci saranno in programma degli appuntamenti imperdibili. Saranno presenti 400 imbarcazioni e 900 partecipanti per la gara sul fiume più bizzarra al mondo, che vedrà sfidarsi folli avventurosi con imbarcazioni in cartone e nastro adesivo.
Tra queste ci sarà anche la Paper Rapid Race per i bambini sotto i 15 anni, grazie al sostegno dei partner alle Onlus e alle Fondazioni che aiutano i bambini in difficoltà, come la CasaOz di Torino, che da oltre dieci anni è al fianco delle famiglie che affrontano la malattia di un figlio.
Inoltre ci saranno nuove categorie di gara per i più piccoli dove potranno costruire il loro baby carton boat di cartone oppure realizzare dei modelli di origami galleggianti. Se muniti di scarpe da bagnare potranno entrare anche in acqua con i piedi.
Anche per quest’edizione la società Acsel sarà uno dei partner ufficiali della manifestazione. La ditta si occupa, tra le altre cose, di gestire sul territorio valsusino eventi di grande portata, proprio come la Carton Rapid Race, e da sempre tutti gli addetti lavorano con il massimo impegno e serietà. La loro mansione consiste nella pulizia delle strade e anche nel riciclaggio della carta e del cartone, salvaguardando l’ambiente. Una presenza importante dunque per questo fine settimana ad Oulx; l’Acsel invierà infatti numerosi camion e operatori al seguito. Durante le premiazioni, proprio in collaborazione con l’Acsel, verrà premiata la barca più ecologica ossia quella che segue nella costruzione attenzioni legate all’ambiente.
Nella serata di sabato ci sarà alle 18.30 circa la sfilata dei partecipanti tra le vie del paese e successivamente avrà inizio la Notte Bianca con la presenza del batterista del gruppo dei Litfiba Luca Martelli e ballerine. Inoltre si potrà ascoltare il nuovo e primo singolo musicale della ballerina di Pole Dance Dana Hesse mentre lo scrittore Beppe Tosco presenterà il romanzo dal titolo “Favola Splatter”.
Grande spazio sarà dato al cibo, che unito all’operazione benefica del centro commerciale Le Baite, potrà tradursi in un aiuto concreto. Infatti, con una donazione di almeno 5 euro, degusterete il Menu Carton composto da gustosi e sfiziosi piatti proposti dagli sponsor del Crai Village che si troverà in Regione Sotto La Rocca a pochi metri dal luogo della partenza della gara: il ricavato sarà interamente devoluto all’A.N.A., Caritas e volontari della Protezione Civile di Oulx.
Non mancheranno anche alcuni stand che verranno posizionati in piazza Garambois. A commentare la Carton Rapid Race ci sarà lo storico speaker Luciano Colombatto mentre le coppe della gara sono firmate dall’artista astigiano Sergio Brumana. Per saperne di più sulla manifestazione è possibile visitare il sito www.cartonrapidrace.it

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.