OULX, UN SUCCESSO IL MEMORIAL LIDIO CASTELLO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di CORRADO BARNEAUD

OULX – Una bella giornata di sport nel 2° memorial Lidio Castello ad Oulx. Il campo di corso Ortigara ad Oulx ha ospitato domenica 3 giugno le rappresentative delle società del Modane, Venaus, Avigliana, Valsusa, Almese e naturalmente quella della squadra di casa, nella categoria pulcini misti calcio a 7 delle annate 2007, 2008 e 2009.

Dalle prime ore del mattino si sono disputate sui due campi allestiti per l’occasione, le partite del girone di qualificazione e nel pomeriggio, dopo le pizze mangiate tutti in compagnia, le due semifinali, la finale 3° e 4° posto e la finalissima.

I numeri della manifestazione rendono ancora più merito alla Polisportiva Oulx per l’ottima riuscita di questa bella giornata all’insegna dello sport, del divertimento, del piacere di stare insieme: 70 piccoli atleti, 19 partite disputate e più di sei ore di gioco per i circa 70 genitori e accompagnatori che hanno potuto assistere a questo evento, senza l’acquisto di alcun biglietto di ingresso.

Il colpo d’occhio sul campo era magnifico con bambini che un attimo prima si davano battaglia in campo e un attimo dopo guardavano i propri colleghi insieme da bordo campo; macchie di colore delle varie divise delle società che mischiate tra loro rendevano colorato il grigio e nuvoloso ma fortunatamente asciutto pomeriggio ulcense.

Il memorial è stato vinto dalla società Almese che ha avuto la meglio nella finalissima proprio sulla compagine di casa, ma sicuramente hanno vinto lo sport, lo spirito di aggregazione, gli infiniti sorrisi e le urla di incitamento o di esultanza per un gol dei piccoli atleti scesi in campo.

Classifica finale: 1° Almese, 2° Oulx, 3° Modane, 4° Avigliana, 5° Venaus, 6° Valsusa.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.