PALESTRA IN VALSUSA: COME DIMAGRIRE? I CONSIGLI DELLA “GINNIC LIFE” DI FERRIERA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
 
FERRIERA DI BUTTIGLIERA ALTA – In questo periodo storico è una brutta abitudine avere la convinzione di poter avere un risultato in fretta, tramite escamotage, tecnologie innovative, super guru che promettono grandi risultati in poco tempo.
Senza entrare in ambito filosofico, ma rimanendo nel mio piccolo grande mondo del fitness, Stefan Hohendorf, Personal Trainer della Ginnic Life ci da alcuni suggerimenti: “ti posso dire che sul fisico i cambiamenti efficaci e salutari sono lenti. Così come i capelli crescono lentamente, alla massima altezza si arriva in anni di crescita, lo stesso grasso che hai messo su non è arrivato per colpa dell’ultima Pasqua. Se ogni anno il tuo peso sale di un solo kg… In dieci anni… Puoi immaginare. Come detto nell’ultimo articolo da me scritto, il segreto è semplicemente mangiare circa il 20% in meno rispetto al proprio fabbisogno. E ogni mese diminuire sempre del 20%. Quando si arriva a circa 1000 kcal al giorno bisogna ricominciare da capo.
Vorrei anche illuminarti sui carboidrati, purtroppo demonizzati da tutti i non addetti ai lavori: è il loro consumo eccessivo che determina un ingrasso, come potrebbero essere 150g di pasta tutti i giorni senza fare sport. Non i 70g di riso durante una giornata sportivamente attiva. È sempre la stessa questione: è l’eccesso il nemico.
Ma quali esercizi posso fare per dimagrire?
La risposta giusta è: puoi fare sport in lungo e in largo, non esiste un esercizio magico, né tantomeno un metodo magico. Esistono di fatto metodi errati: mangiare poco e niente, fare soltanto cardio, etc. Sicuramente non ingrassi, ma non sarà mai un dimagrimento efficace e duraturo nel tempo. Una buona soluzione è ad esempio lavorare sia con i pesi sia con l’attività cardio, ma ricorda che quest’ultimo è solamente una piccola arma in più che hai, non è la soluzione. Un altro incredibile falso mito è lavorare soltanto sulla zona desiderata (fare addominali per far scomparire la pancia o tante gambe per eliminare il fastidioso interno coscia) è ad esempio un altro metodo errato che ti farà soltanto sprecare energie e tempo. Lavora invece su tutto il corpo nella sua interezza, con i metodi classici di allenamento con i pesi ma anche con quelli nuovi di interval training. Io li utilizzo entrambi, dipende dalla persona che ho di fronte.
Il mio lavoro è quindi consigliarti cosa fare ma anche cosa non fare, perché, purtroppo, le conoscenze comuni sono il più delle volte sbagliate, perché senza un fondamento scientifico!
Un altro mito da sfatare è: se sudi non stai dimagrendo, stai espellendo acqua. Il grasso non è fatto di acqua. Muscoli e cervello si…!
Roma non è stata costruita in un giorno. Inizia da domani a cambiare le tue abitudini e fare sport in modo regolare. L’unico segreto è la costanza.”

GINNIC LIFE
Corso Torino, 85/B – Ferriera di Buttigliera Alta (TO)
Tel. 011/9348720
Via Colpastore, 10 – Giaveno (TO)
Tel. 392/6565503
Facebook Ginnic Life Ferriera e Ginnic Life Giaveno

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press – Testo di Stefan Hohendorf)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.