PALIO DI FERRIERA: VINCE LA TORRE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal GRUPPO SAN MAURIZIO FERRIERA

FERRIERA – Il Gruppo San Maurizio esprime soddisfazione per l’ottimo riscontro della ritrovata edizione dei festeggiamenti patronali di Ferriera, organizzati con il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta e chiusi con una rutilante serie di eventi a cavallo dello scorso fine settimana.

Domenica 18 settembre, si è concluso il Palio dei Rioni 2022, con la vittoria dei verdi della Torre, capitanati da Daria Tarallo, che conquistano il vessillo per la prima volta nella ritrovata formula avviata dal 2014, dopo essersi distinti nelle edizioni storiche degli anni ’80 e ’90. Secondi i gialli di Ca di Francaises, terzi i blu di Caval Gris, quarti gli ex campioni in carica del Mulino e buoni ultimi i rossi della Scuola. Palio entrato nel vivo, dopo i tornei sportivi, con la sfilata dei carri dei Rioni per tutta Ferriera, i giochi di abilità al campo e la staffetta.

Lunedì 19 settembre invece è stata eletta Miss Ferriera. A vincere quest’edizione del 2022 è stata Clara Battagliotti giovane di 21 anni apprendista parrucchiera e rappresentati del rione blu del Caval Gris. Gran finale con lo spettacolo pirotecnico ed infine l’estrazione dei biglietti della lotteria.

Soddisfazione, quindi, per un’edizione che ha riscontrato un’ottima risposta di pubblico, tornando ai consueti numeri da tutti esaurito per le cene allo stand del periodo pre pandemico. Un ringraziamento quindi a tutti i ferrieresi che hanno espresso il loro apprezzamento per le manifestazioni promosse nei giorni scorsi e un plauso, da parte di tutto il Gruppo, ai molti volontari che, a diverso titolo, si sono spesi nel montaggio e allestimento dello stand, nella cucina, nel servizio al bar e in sala, nell’organizzazione e nella gestione delle serate di animazione e del Palio. E un arrivederci a presto, alle prossime iniziative che saranno proposte sul territorio.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.