PALLAVOLO SERIE D / LE RAGAZZE DI ALMESE BATTONO IL NOVARA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

Almese Volley – Team Volley Novara: 3-0 (25/19; 25/12; 25/16)

Almese Volley: Pettinicchio (K);Bugnone; Ughetto E.; Bar J.; Asti; Bar S.; Biagi; Pettazzi; Ughetto V.; Kasa; Ambrosino; Di Matteo; Bertolotto (L1), Difigola (L2). All: Giovale – Dir: Di Matteo

ALMESE – 15^ giornata. Prosegue spedita la marcia delle almesine che riescono a portare a casa nuovamente 3 punti rotondi; a farne le spese tra le mura amiche è il fanalino di cosa Team Volley Novara che nulla può contro il buon momento di Pettinicchio e compagne.

Coach Giovale parte con Jessica Bar in regia, in diagonale Pettazzi; Pettinicchio e Bugnone al centro, Samantha Bar e Biagi in posto 4, Bertolotto libero.

La partita prende subito i binari giusti per le valsusine che giocano bene e trovano poca resistenza, bene in battuta e con tutte le attaccanti ben ispirate, il vantaggio diventa subito ampio; Kasa in campo per Biagi, un piccolo passaggio a vuoto, ma il set viene condotto in porto sul 25/19. Nella seconda frazione in campo Ughetto per Biagi, le almesine riprendono spedite, Novara non riesce a fermare gli attacchi almesini e il set non ha storia, in campo Asti in regia che entra subito positivamente nel set, ultimo cambio la giovane Difigola per Bertolotto, 25/12 per il 2-0. Nella terza frazione confermata Asti, il copione non cambia, ancora Kasa e Difigola in campo, Almese esprime un bel gioco e con il 25/16 chiude il match sul 3-0.

Con la seconda giornata di ritorno si raggiunge quota 40 in classifica, che conferma il secondo posto sempre a -3 dalla capolista, e permette in virtù dei risultati di allungare sia sulla terza della classe che sulla quarta. La prossima gara sarà ancora tra le mura di Via Granaglie alle ore 18 di sabato 20 febbraio contro Verbania.

Coach Giovale commenta così: “La squadra ha interpretato bene la gara, servivano i tre punti e volevamo anche proseguire nel bel gioco che stiamo esprimendo, così è stato; molto bene tutte le ragazze che sono scese in campo, ciò confermano che ho parecchie frecce all’arco da sfruttare; è un dato di fatto che però dobbiamo trovare sempre stimoli perché poi giochiamo un’ottima pallavolo. Complimenti alla squadra per il percorso che sta facendo, con una continuità decisamente sopra la media. Ora però dobbiamo rimanere concentrati perché abbiamo Verbania che all’andata ci aveva fatto sudare, quindi si pensa palla dopo palla, consci però che un brave a queste ragazze va detto, altrimenti qualsiasi analisi non avrebbe senso”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.