PALLAVOLO ALMESE, LE U18 VINCONO IL GIRONE CROSS E SI LANCIANO VERSO GLI SCONTRI DIRETTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA ALMESE VOLLEY

ALMESE – Finisce con questa partita il girone cross interpretato ottimamente dalle u18 dell’Isil Volley di Almese!

Valsusa, Giaveno, Piossasco, Lasaliano e Parella le vittime predestinate in un girone senza storia! Tutte vittorie nettissime finite 3-0 tranne che con il Bzz che è riuscita a strappare un set alla dominatrice del girone.

Da ricordare il percorso dell’Isil U18 che arrivato penultimo nel girone di Eccellenza ad un solo punto dalla terzultima è appunto ripiombata a giocarsi la stagione rincominciando da un girone, quello cross appunto, dai valori tecnici nettamente alla sua portata.

Contro il Parella era importante chiudere in bellezza senza cali di concentrazione cosa che puntualmente è avvenuta. Il primo parziale finito sul 25-17 è frutto del lavoro di Greco e Morando in Banda, Rista e Viizzo al centro con la mancina Brunfranco in posto 2 orchestrate da Maurino e con Di Figola e Murtas che si alternano in difesa. A fine set Scavazza per Rista.

Freddi e cinici gli attacchi da posto 2 e posto 4, ed altrettanto fruttuose le combinazioni tra palleggio e centrali!

Nel secondo parziale non molto di nuovo! Si aggiungono alla comitiva, nel corso del set, la giovane Giuglardo e nuovamente Scavazza. Civita in palleggio diventa della partita sul 18-10. Il parziale si conclude con notevole scarto sulle torinesi 25-12.

Nell’ultimo set, chiuso su un punteggio di 25-20, Coach Betteto mette in campo Bertolo in posto 2 al posto di Brunfranco la quale entra come banda al posto di Greco a fine parziale oltre che nuovamente Scavazza al posto di Rista.

Ultimo colpo di coda da parte delle torinesi ma nulla da fare, la conquista della vittoria della partita e del girone va alle almesine di Coach Betteto che senza troppa fatica conquistano il parziale primato!

Ora arrivano gli scontri diretti!! Il primo sarà a casa del Montalto Dora valevole per l’accesso al girone di eccellenza del prossimo anno!! L’appuntamento quindi è per lunedì 19 Febbraio.

Coach Betteto riassume quanto fatto: ”Abbiamo fatto un bel girone, senza particolari problemi con nessuna squadra, vinto tutti i derby che fa sempre piacere, le ragazze sono sicuramente migliorate, stanno facendo un bel percorso diventa quindi fondamentale la partita del tabellone contro Montalto, vincerla vorrebbe dire guadagnare l’accesso all’eccellenza il prossimo anno e raggiungere l’obiettivo per il campionato giovanile”.

Isil Massi Almese Volley 3

Parella 0

(25-17, 25-12, 25-20)

Isil Massi Almese Volley: Rista (4 punti), Bertolo (2), Brunfranco (2), Morando G. (14), Scavazza (1), Giuglardo (2), Viizzo (11), Greco (17), Civita, Maurino (3), Difigola (L), Murtas (L)
Coach: Andrea Betteto
Vice Allenatore: Lorenzo Francalanza
Dirigente: Pina Salerno

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.