PALLAVOLO GIAVENO, LE RAGAZZE DELL’UNDER 18 BATTONO L’ASTI 3 A 2

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA ASD PALLAVOLO GIAVENO

GIAVENO – Il Giaveno fa l’impresa! Questo è solamente un titolo che vuole ricordare quella che è stata la grandissima prova del Tam Tam Giaveno che sabato 8 aprile presso le mura casalinghe ha vinto per 3-2 contro la capolista New Volley Asti.

La squadra Astigiana non aveva mai perso una partita in tutto il campionato ma non solo, è composta da atlete classe 98 e 99 che militano nel campionato di prima divisione Fipav. Il Giaveno arriva al match in un ottima forma; all’andata era finita 3-0 senza che le valsangonesi avessero visto palla, ma sabato è stata tutta un’altra sfida. Nel primo set Asti parte forte prendendo un po’ di vantaggio durante i turni al servizio, il Tam Tam fa fatica a rientrare ma a poco a poco macina bel gioco facendo capire alle avversarie che non avranno vita facile. Sul 17-17, le avversarie scappano e riescono ad assicurarsi quel vantaggio che le garantisce il primo set, 25-22. Nel secondo parziale, sembra di vedere la fotocopia del primo con L’Asti che conduce e Giaveno che insegue, senza riuscire mai a prendere la testa del match.

La squadra di casa vede scivolare dalle sue mani anche il secondo set 25-17 e un po’ di speranze giavenesi si infrangono contro il muro Asti. Il Tam Tam insieme a coach Suppo riordinano le idee, è un vero peccato non aver raccolto nulla nonostante il bel gioco espresso. I consigli dati alle ragazze sono preziosi e si rientra con la consapevolezza che quel set rappresenta l’ultima speranza per tornare competitivi nel match. Le valsangonesi partono in vantaggio e conducono senza cali di concentrazione: Terragno e Brunfranco sono implacabili e mettono giù punti pesanti. L’Asti si arrende ed inizia già a pensare al quarto set dove cercheranno di mettere la parola fine alla partita. Intanto al Giaveno va il terzo parziale per 25-16. Dopo i tre minuti regolamentari, si rientra in campo il Tam Tam per il tie-break e il New Volley per la conquista dei 3 punti. I primi punti sono in totale equilibrio, ma nuovamente la squadra avversaria scappa e si porta sul 20-15. In quel momento, coach Suppo sfrutta l’ultimo time-out e ricorda come entrambe le squadre debbano fare 5 punti: l’Asti per vincere mentre noi per rientrare e se mai fossimo rientrati, avremmo vinto. Il Tam Tam è caparbio e tenta l’insperata rimonta ma è 22-18 poi 23-21 e infine l’aggancio finale 24-24 al servizio Terragno che decide di chiuderla con due ace fantastici ed è tutto rimandato al tie-break.

Quindici punti a decretare il vincitore e il Giaveno parte bene andando al cambio campo in vantaggio per 8-4 e ancora 12-9 ma il New Volley ritorna e arriva a condurre per 13-12. Sembra un finale amaro ma in realtà è solamente inadatto ai deboli di cuore perché Giaveno ristabilisce la parità 13-13, Asti fa il 14-13 e di nuovo la caparbietà giavenese riporta in parità la situazione 14-14 poi è Giaveno ad andare in vantaggio ma le avversarie spengono le speranze è 15-15.

Il Tam Tam vuole la vittoria e ritorna in vantaggio 16-15 una difesa mozzafiato del Giaveno, palla che ritorna nell’altro campo ma le speranze astigiane si infrangono sul nastro. E’ 17-15 e tutta la Pallavolo Giaveno può festeggiare questo risultato ed un 3-2 raggiunto con il massimo sforzo. La parola a fine gara di coach Suppo: “ In questa settimana ci siamo concentrati molto alla partita contro l’Asti. Sia io che le ragazze avevamo il desiderio di riscattarci dopo la partita dell’andata. La vittoria era un’impresa ardua ma ci siamo arrivati e questo perché il lavoro in palestra e il sacrificio pagano. Devo ringraziare le ragazze che sono le protagoniste di questo sport anche se a volte noi adulti ce ne dimentichiamo. Ora altri impegni ci aspettano perché inizieranno i playoff uisp e continua l’impegno in Fipav dove la squadra occupa saldamente la prima posizione”.

Il prossimo appuntamento in casa sarà il 29 aprile alle 18 presso la palestra del Blaise Pascal a Giaveno.

U18 Femminile Uisp
Vittoria per 3-2 contro la capolista Asti.
Tam Tam Giaveno vs New Volley Asti: 3-2 (22-25; 17-25; 25-16; 26-24; 17-15)
Tam Tam Giaveno: Ciavarella (K), Stradotto, Terragno, Rolando, Brunfranco, Burgess, Ferrante, Melis, Cevrero, Fragomeli, Cattelino, Demarchi (L), Lioy (L).
All: Andrea Suppo; Simone Suppo

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.