PALLAVOLO GIAVENO, OTTIMI RISULTATI NELLE FINALI DEL TORNEO D’AUTUNNO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA PALLAVOLO GIAVENO

GIAVENO – Venerdì 8 dicembre si sono svolte le finali dell’11esimo “Torneo d’autunno – 2° memorial Patrizio Cossalter – UISP”, dove l’ASD Pallavolo Giaveno ha collezionato brillantemente due primi, due secondi e un quarto posto.

La formula di queste finali, a cui avevano diritto le prime due squadre classificate nei gironi che si erano disputati ad ottobre, prevedeva prima la semifinale e poi le due finali per il 3º /4º posto e 1º/2º posto, con le partite giocate al meglio dei 3 set. Ma andiamo con ordine.

UNDER 12 FEMMINILE (QUARTA CLASSIFICATA) = Nella semifinale le giavenesi incontrano il Venaria Real e nel primo set, grazie ad una partenza sprint, riescono a condurlo a casa nonostante la rimonta del Venaria. Nel secondo set, nonostante il buon gioco delle nero-verdi, vede la vittoria del Venaria. Venaria che si ripete nel tie-break aggiudicandoselo con un netto 15-6.

La finalina per il terzo posto ha visto il Giaveno opposto al NHV Nichelino. Un primo set in rimonta per le giavenesi che però lo perdono sul filo di lana. Nel secondo set invece le nero-verdi tirano su la testa e con un bel gioco lo chiudono agevolmente. Ma nel terzo e decisivo set, come in semifinale, il Giaveno sbatte contro le avversarie che vincono per 14-4.

Formazione: Bosco, Ferrero, Cugliari, Ponzianelli, Ruffinatto, Pozzi, Risciuc, Raimondo, Bertolino, Collino,  D’Alesio, Ferrante, Lipo, Morone, Preti, Serminato.

Allenatori: Gaia Maritano e Silvia Laurenti

 

UNDER 13 FEMMINILE (SECONDA CLASSIFICATA) = Inizia molto bene vincendo con un netto 2-0 la semifinale contro il Nichelino. La finale è contro la G.S. Alberto Cuatto, che si aggiudica quest’ultima dopo una partita molto combattuta finita la tie-break con il punteggio di 14-1.

Formazione : Amberti, Burgess, Cerrato, Clemente, Giai Merlera, Giorda, Girotto, Hyra, Selvaggio, Zanchetta.

Allenatore: Dolores D’Arco

UNDER 15 BIANCA FEMMINILE (QUARTA CLASSIFICATA) = La Under 15 ha incontrato in semifinale Volley Rosta: è stata una partita giocata su ogni palla con un set vinto per le due squadre. L’accesso alla finale le due formazioni se lo sono giocati al tie-break dove con il risultato di 15-13 ha visto vincente il Rosta.

Nella finalina di consolazione per il terzo posto le nero-verdi si sono affrontate con il Pianezza e purtroppo per la formazione giavenese, anche questa partita si è conclusa al tie-break perdendo per 15-13.

Formazione: Lussiana, Grippa, Taranzano, D’Alesio, De Biasi, Clemente, Santinelli, Grosso (K), Novara, Pregnolato, Bertolino, Benini, Ciavarella, Andreello, Battaglia, Rodriguez.

Allenatore: Ilaria Stoppa

UNDER 16 AZZURRA FEMMINILE (PRIMA CLASSIFICATA) = Le giavenesi hanno incontrato in semifinale il CUS Alpignano vincendo con un netto 2-0. La finale ha visto contrapposte il Giaveno contro il Porporati: in questa partita le nero-verdi hanno mantenuto alta la concentrazione ed esprimendo una bella pllavolo, portando così a casa la finale con un netto 2-0.

Formazione: Bonino (L), Burgess (K), Carraro, Ferrante, Fragomeli, Gambarini C., Laganà, Leonardi, Lioy (L), Martinetti, Melis, Zuddas.

Allenatore: Riccardo Maritano

UNDER 18 FEMMINILE (SECONDA CLASSIFICATA) = Le nero-verdi hanno trovato in semifinale il New Volley Asti, e dopo due set molto equilibrati, la partita si è decisa al tie-break dove le giavenesi hanno trovato determinazione e grinta chiudendo il set per 15-5.

La finale ha visto il Settimo primeggiare conto il Giaveno per 2-0, set in cui i colori nero-verdi hanno concesso qualche punto di troppo alle avversarie.

Formazione: Ciavarella (K), Stradotto, Rolando, Terragno, Castagnoli, Montaperto, Cattelino, Biginelli (L), De Marchi (L)

Allenatore: Gaia Griseri

MASTER FEMMINILE (PRIMA CLASSIFICATA) = La formula per la master è stata differente in quanto vi erano due gironcini all’italiana da tre squadre, e per la finale si sono qualificate le prime.

Tutte le partite disputate dalla pallavolo giavenese sono state equilibrate e giocate punto su punto, tant’è che tutte si sono concluse al tie-break. Nella prima fase le nero-verdi si sono battute prima contro il Sangone, vincendo il terzo set per 15/13, e poi si sono giocate l’accesso alla finale contro il Nichelino vincendo anche con loro il tie-Break con il punteggio di 15-9.

La finale contro il San Secondo è stata molto tirata, e nel terzo set la parità ha regnato fino all’11 pari. Da quel momento le ragazze giavenesi hanno avuto lo sprint finale aggiudicandosi meritatamente la finale con il punteggio finale di 15-12.

Formazioni: Rolando, Marchetto, Giorda, Selva, De Marco, Lioy (L), Laurenti (L), Maritano (K), Albertin, Stoppa, Cattelino, Melis, Ferrante, Griseri, Grosso.

Allenatore: Riccardo Maritano

“E’ stato un torneo che ha dato davvero parecchie soddisfazioni alla Pallavolo Giaveno – commenta a fine giornata il direttore tecnico Maritano – che ha da un lato dimostrato ancora una volta il grande impegno di tutta la società -giocatori, allenatori, dirigenti e genitori e dall’altro la crescita di tutte le squadre che hanno davvero ben figurato in questa impegnativa giornata. Infatti, aldilà dei grandi risultati ottenuti con due primi posti e due secondi posti, tutte le squadre hanno dimostrato una grande crescita da inizio stagione e una buona capacità nella gestione delle partite “secche”, come nelle finali di oggi”.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.