PALLAVOLO GIAVENO / QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA PER LE RAGAZZE DELL’UNDER 16

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dell’UFFICIO STAMPA PALLAVOLO GIAVENO

GIAVENO – È la quarta vittoria consecutiva su quattro partite per le ragazze U16 della Pallavolo Giaveno. Le valsangonesi hanno sbaragliato Stella Rivoli, Almese, Cheri 76 e in ultima battuta il Cus Collegno.

Il Giaveno sta affrontando un girone composto da formazioni che sono arrivate agli ottavi di finale provinciale o alla fase preliminare. Tutte squadre ben organizzate e che sono tra le migliori della provincia.

Nella sfida contro il Chieri 76, società blasonata del panorama pallavolistico Piemontese, la cui prima squadra milita nel campionato di serie A2, il Tam Tam non concede nulla, c’è grande concentrazione e voglia di fare bene. Le avversarie non impattano bene nel match e ben presto subiscono il gioco del Giaveno che si permette anche il lusso di un turnover e il 3-0 è servito.

Sfida diversa quella di lunedì contro il Cus Collegno, formazione ben conosciuta contro cui il Giaveno si è già scontrata diverse volte nel corso degli anni, ultimo incontro risale al torneo del Lingotto di settembre 2016. Il Tam Tam ha una partenza lampo, sfruttando il servizio di Rolando che mina la sicurezza in ricezione delle Cussine e fa sì che Giaveno parta con un vantaggio di ben 5 punti. Il Cus non riesce a ripartire perché nel campo delle valsangonesi non cade nulla e ogni contrattacco trova punto nel campo avversario.

Il set si chiude con facilità 25-8. Nel secondo parziale il Cus toglie le paure e rispolvera i colpi migliori, infatti le ragazze di Collegno conducono per gran parte del set, almeno fino a quando il Giaveno con capitan Ciavarella non si decidono a mettere un po’ più di attenzione in fase di ricostruzione, andando così a chiudere il set 25-22.

Passano tre minuti e si rientra in campo, entrambe le formazioni sanno che il set che sta per incominciare è fondamentale. La formazione di casa continua con grande compattezza: Brunfranco chiude con i vincenti ma nella retroguardia è ancora una volta Demarchi a farla da padrone con due difese spettacolari su due primi tempi del Cus. Giaveno prende il largo, l’intesa tra Stradotto e Rolando è consolidata, è proprio il centrale del Tam Tam a chiudere diversi punti importanti.

E così le valsangonesi giungono al quarto successo consecutivo. Le parole a caldo di coach Suppo: “Stiamo lavorando duramente da settimane e i risultati si iniziano a vedere. Siamo migliorati molto nel cambio palla ma anche le nostre fasi break si stanno allungando. Io credo molto nel lavoro in palestra perché se c’è quello, le parole stanno a zero e bisogna dimostrare sul campo il proprio valore e devo dire che le ragazze lo stanno facendo egregiamente. Ora ci attendono altre sfide, infatti la nostra formazione porterà il nome del Giaveno anche al torneo internazionale di Pasqua sotto Rete che si svolgerà la prossima settimana a Torino. Sarà un’ottima occasione per confrontarci con le migliori formazioni Piemontesi e non della nostra categoria”.

Chieri 76 – Tam Tam Giaveno: 0-3 (12-25; 14-25; 16-25)
Tam Tam Giaveno- Collegno Volley Cus To : 3-0 (25-8;25-22;25-15)
Tam Tam Giaveno: Ciavarella (K), Stradotto, Rolando, Terragno, Burgess, Brunfranco, Cevrero, Fragomeli, Ferrante, Melis, Cattelino, Demarchi (L), Lioy (L).
All: Andrea Suppo; Simone Suppo.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.