PALLAVOLO GIAVENO, TUTTI I RISULTATI DEL WEEKEND

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla PALLAVOLO GIAVENO

GIAVENO – Grande prestazione quella di sabato pomeriggio per le piccoline della Pallavolo Giaveno. Seppur a ranghi ridotti, le neroverdi hanno imposto il loro gioco sul King Rose Volley Rosta con un’ottima prestazione soprattutto in battuta. La squadra dei coach Grosso e Rolando dominano la classifica del loro girone con tre meritate vittorie.

Nella Prima Divisione Azzurra altra giornata e altra vittoria. Alla quarta giornata di campionato, le ragazze del coach Nota sono ancora in testa alla classifica del girone. Venerdì sera la Prima Divisione Azzurra ha affrontato il Ling8, una squadra giovane da non sottovalutare. Nel primo set scendono in campo due squadre che sembrano essere di pari livello. Infatti, il set procede lentamente punto a punto. Ad avere la meglio ai vantaggi sono le neroverdi. Secondo e terzo set tutt’un’altra qualità di gioco per le ragazze della PVG che alzano l’asticella ed iniziano a dominare la partita. Il gioco giavenese non lascia molto spazio alle avversarie e il match si conclude in fretta a favore della Pallavolo Giaveno. Venerdì 29 novembre si terrà il derby con l’altra società giavenese. La Pallavolo Giaveno dovrà difendere la testa della classifica e dare una grande prova di carattere.

Domenica sera impegnativa per l’Under 16 B che, dopo aver giocato nel campionato FIPAV sabato sera, scende di nuovo in campo contro l’Oasi Laura Vicuna. Un inizio non brillante con le neroverdi non sembrano molto in forma e lasciano andare il set concedendone la vittoria alle avversarie. Tutta un’altra musica a partire dal set successivo: migliora l’attenzione e il servizio che permettono di giocare tranquillamente e vincere il secondo e il terzo set. Forse la stanchezza, forse la troppa sicurezza nei propri mezzi, giocano uno scherzo alla squadra della Pallavolo Giaveno che nella prima parte del quarto set non brilla e si lascia sorpassare di otto punti. Senza paura e con un paio di consigli le ragazze riprendono le redini della partita non solo recuperando lo svantaggio, ma vincendo la partita e guadagnandosi tre importanti punti in classifica.

Domenica 24 novembre l’Under 13 femminile della Pallavolo Giaveno gioca come ospite nella palestra del Leinì. La partita, accompagnata dal forte tifo da parte di entrambi i fronti, è sin da subito accesa: le due squadre praticano un ottimo gioco, ma nel primo set le ragazze del Leinì hanno la meglio per 25-15. Molto equilibrati il secondo e il terzo set, aggiudicati rispettivamente al Leinì (25-21) e al Giaveno (26-24). La squadra di casa si aggiudica l’ultimo set per 25-19 e, di conseguenza, la vittoria della gara per 3-1, al termine di una gara caratterizzata da un gioco molto bello ed organizzato da parte di entrambe le squadre.

I TABELLINI DEGLI INCONTRI

UNDER 12
King Rose Volley Rosta-Pallavolo Giaveno 0-3 (5-25, 3-25, 9-25)
Giocatrici: Capello Ra., Capello Re., Saglia G. (K), Saglia S., Carbone, Ponzianelli, Lipo, Gandolfi

Allenatrice: Mriceartina Grosso
Allenatrice in seconda: Chantal Rolando

PRIMA DIVISIONE AZZURRA
Pagliano & Scaglia Ling8-Pallavolo Giaveno 0-3 (26-28, 19-25, 8-25)
Giocatrici: Albertin, Calabrese, Cocco, De Biasi, De Marchi, Giorda, Laurenti (L), Maritano, Mastromonaco (L), Quenda (K), Rolando, Selva, Stradotto

Allenatrice: Marco Nota

UNDER 16 B UISP
Oasi Laura Vicuna-Pallavolo Giaveno 1-3 (25-19, 9-25, 15-25, 24-26)
Giocatrici: Bertolino (K), Giai Merlera, Zanchetta, Burgess, Bertoglio, Girotto, Giorda, Ruffinatto, Bauducco, Destratis (L), Hira (L)

Allenatrice: Martina Grosso

UNDER 13 FIPAV
Gv Trasporti Leinì Vbc-Pallavolo Giaveno 3-1 (25-15, 25-21, 24-26, 25-19)
Giocatrici: Bosco, Serminato, Vitaliano, Morone (K), Ferrante, Oliva, Rosso, Cugliari, Masoero

Allenatrice: Gaia Giorda
Allenatrice in seconda: Alice Burgess

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.