PALLAVOLO GIAVENO, UNDER 16 FEMMINILE “BIANCA” IN MIGLIORAMENTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA PALLAVOLO GIAVENO

GIAVENO – Per le ragazze della Pallavolo Giaveno U16 Bianca la stagione sportiva è iniziata con il Torneo d’Autunno Uisp, dove le atlete hanno guadagnato, come le “sorelle” dell’U16 Azzurra, le finali dell’8 dicembre.

Per le ragazze, guidate dal coach Ilaria Stoppa, il girone di andata del campionato Fipav si è concluso con 2 successi e 3 sconfitte: il differenziale verso le squadre leader (Valsusa, Almese e Stella Rivoli) è al momento ancora evidente per la giovane squadra giavenese che si sta affinando pazientemente ogni giorno di più.

La prima partita del campionato Fipav ha visto le ragazze in campo nel derby contro l’Alberto Cuatto, dove le atlete nero-verdi hanno portato a casa una bella vittoria per 3-0.

Nella partita successiva l’avversario era il temuto Isil Volley Almese che ha battuto le nero-verdi per 3-0.
Nella terza giornata di campionato, le ragazze di Stoppa si sono riprese, vincendo per 3-1 contro il Cus Alpignano.
Le due successive giornate di campionato hanno portato la compagine giavenese ad affrontare il Valsusa e lo Stella Rivoli, perdendo con entrambe per 3-0.

“Al termine del girone di andata posso dirmi soddisfatta soltanto in parte”, queste sono le parole del coach Ilaria Stoppa. “A tratti si è vista una bella pallavolo, le ragazze hanno giocato ordinate e grintose, in altri momenti – invece – abbiamo spento l’interruttore, rendendo facile la vittoria alle squadre avversarie. Si è visto sicuramente un miglioramento sia delle singole giocatrici, sia del loro modo di stare in campo. Ora la cosa più importante è imparare a mantenere la concentrazione per l’intera durata della partita. Fatto ciò, possiamo ambire a racimolare qualche punto in più che abbiamo lasciato indietro nella prima fase”.

Dopo il “giro di boa”, nella prima partita della fase di ritorno Fipav, le ragazze di Stoppa hanno nuovamente vinto il derby cittadino contro l’Alberto Cuatto per 3-0.
La seconda giornata della fase di ritorno ha visto in campo, nella palestra di casa, le giavenesi contro l’Isil Volley Almese.
La partita si è disputata il 25 novembre. Le ragazze della Pallavolo Giaveno sono scese in campo con più determinazione rispetto all’andata ed hanno combattuto su ogni palla, mettendo in campo una buona pallavolo ed offrendo al pubblico una bella partita, dove hanno fatto capire di non voler arrendersi alle avversarie.
L’Almese alla fine ha avuto la meglio ed ha portato a casa la vittoria con un sudato 3-1 (19/25, 26/24, 21/25, 24/26).
La U16 Bianca ha dimostrato comunque di credere nelle proprie forze e di voler migliorare sempre di più: un buon viatico per le prossime sfide!

Formazione: Carlotta Lussiana, Arianna Grippa, Alessia Taranzano, Marta D’Alesio, Chiara De Biasi, Chiara Clemente, Giulia Santinelli, Carlotta Grosso (K), Cristina Novara, Serena Pregnolato, Valeria Bertolino, Alessia Benini, Rebecca Ciavarella (L), Beatrice Andreello, Michela Battaglia, Clara Rodriguez
Allenatrice: Ilaria Stoppa

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.