PALLAVOLO, I RISULTATI DI GIAVENO E ALMESE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA ISIL VOLLEY ALMESE

ALMESE – Ancora tre punti pieni per la Unipolglass Volley Almese. Prosegue la fase di andata del campionato di prima divisione, le valsusine impegnate nel girone D stanno trovando i giusti meccanismi per affrontare al meglio un campionato dove ogni partita presenta delle insidie.

La Unipolglass Volley Almese sta rimontando posizioni nella classifica del girone di partita in partita, ma pochi punti separano tra loro le squadre, segno che i valori delle squadre sono simili. Le tigri di Almese sanno di avere il potenziale per le posizioni di alta classifica, ma sanno anche di doversi preparare al meglio e di doversi migliorare ad ogni gara.

Nell’ultima partita contro Trofarello Sec le ragazze allenate da Chiara Musso hanno tenuto le redini della gara mantenendo sempre il vantaggio. Le avversarie hanno difeso ogni palla commettendo pochi errori in difesa. Ma le Unipolglass hanno attaccato con maggiore efficacia, il differenziale punti sarebbe stato più marcato se non fossero pesati gli errori in difesa, una mancanza di concentrazione che, nel secondo set, sarebbe potuta costare cara alle ragazze di Almese; a fine set infatti con un parziale di 23-15 l’Almese ha subito punti fino al 23-21.

L’allenatrice ha interrotto il gioco con un timeout di richiamo incitando le sue ragazze. Il rientro in campo ha visto ancora due cambi palla prima di chiudersi sul 25-22. Le almesine vedono i risultati del lavoro in palestra, sanno che la stagione è ancora agli inizi a che le avversarie non staranno certo a guardare, la grinta e tecnica saranno le armi vincenti da mettere in campo nelle prossime gare. Prossimo appuntamento venerdì 26 novembre in casa contro la squadra torinese del Kolbe.

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE ARANCIO GIRONE D

Trofarello Sec-Unipolglass Volley Almese 0-3 (19-25 / 22-25 / 21-25)

Mariantonietta Salerno 1, L1 Simona Schincaglia 2, Ginevra Vitale 4, Arianna Occhipinti 7, Arianna Prandi 10, Beatrice Caruso 11, Arianna Zanella 13, Giada Vitale 14, L2 Noemi Martiasso 20, Beatrice Mazza 16, Federica Rocca 18 K.

Allenatrice: Chiara Musso

dall’A.S.D. PALLAVOLO GIAVENO

GIAVENO – Domenica 14 novembre, i ragazzi del Volley Giaveno maschile hanno affrontato il Pianalto Volley nell’ultima partita del Torneo d’Autunno Uisp: vittoria per 3-0 e torneo conquistato con cinque vittorie su sei disputate. Unica sconfitta nella prima giornata d’andata contro il Fenera Chieri, battuto invece al ritorno nelle mura del Pascal per 3-1.

Sarà lo stesso Fenera Chieri ad essere affrontato martedì 16 novembre a Pino Torinese, questa volta nel campionato Under 17 Fipav. I ragazzi dei coach Allamano e Rosaclot riescono anche in questa occasione a portare a casa tre punti vincendo per 3-0.

Ora, concluso il girone d’andata della Fipav e affrontate tutte le squadre, i ragazzi dovranno cercare di dare qualcosa in più perché le potenzialità ci sono e vanno sfruttate.

14 NOVEMBRE

Pianalto Volley-Volley Giaveno 0-3 (24-26 / 16-25 /15-25)

UNDER 17 MASCHILI FIPAV

16 NOVEMBRE

Liquicredit Fenera Chieri 76-Volley Giaveno 0-3 (19-25 / 22-25 / 20-25)

Giocatori: Allamano, Balzaretti, Bonelli, Cauda, Girardi, Limone, Lioy, Riccardi (K), Rosaclot, Rossi, Sangiorgio (L), Trovato, Valentini

Allenatori: Alessandro Allamano e Asya Rosaclot

Le ragazze di coach Maritano tornano dalla trasferta di Aosta con punteggio pieno. Partita giocata un po’ sottotono, faticando ad esprimere una fluidità di gioco che si è vista solo a tratti.

Questo gruppo nuovo sta lavorando bene in palestra sia dal punto di vista tecnico che per trovare quell’intesa che gli permetterà di giocare in scioltezza e di esprimere la grande potenzialità che ha. Forza ragazze. Avanti così.

SERIE D

20 NOVEMBRE

CCS Cogne Acciai Speciali-Pallavolo Giaveno 1-3 (22-25 / 21-25 / 25-14 / 18-25)

Giocatrici: Mastromonaco (L), Giorda, Lioy (L), Quenda, Selva, Juget, Serino, Baratta, Stradotto, Grande, Giuglardo, Rolando, De Menech, Nicolaescu (K)

Allenatore: Riccardo Maritano

19 NOVEMBRE

PRIMA DIVISIONE ARANCIO

Nuncas Polisport Chieri-Pallavolo Giaveno 0-3 (24-26 / 13-25 / 16-25)

Giocatrici: Battaglia (L), Bertolino, Burgess, Galasso (L), Gambarini C. (K), Gambarini S., Grippa, Rosso, Ruffino Tetro G., Tetro I., Vacca

Allenatore: Samuele Tripodi
Allenatore in seconda: Martina Grosso

Le ragazze della Prima Divisione si sono trovate, nella serata di venerdì, ad affrontare il Nuncas Polisport Chieri. La partita inizia bene per le giavenesi che, malgrado un gioco un po’ scostante, riesce a condurre il gioco e ad aggiudicarsi di forza il set per 26-24.

Forti del vantaggio, la squadra del coach Tripodi gioca un secondo set dominando nella fase offensiva e vincendo con un netto 25-13. Inizialmente sottotono, la Pallavolo Giaveno parte in svantaggio, ma rapidamente si riprende e si aggiudica anche il terzo set per 25-15. Una bella partita che ha mostrato coesione in campo e un bel gioco con diverse soluzioni.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.