PALLAVOLO, LE RAGAZZE DELL’ALMESE BATTONO IL CANAVESE E VOLANO AI QUARTI DI FINALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di MONICA GIORDA

ALMESE – I numerosi sostenitori della U14 targata Almese aspettavano con fiducia e la squadra ha risposto positivamente all’appello!

Le ragazze di coach Valderrama e Usseglio volano ai Quarti di finale e lo fanno regalando al pubblico e a loro stesse una bella partita.

Siamo ormai agli ottavi di finale, già dalla fase di riscaldamento le squadre mostravano le loro qualità con pregevoli doti in attacco da entrambi i lati.

Fischio di inizio e le almesine affilano gli artigli: la partenza è subito in attacco, sia nella tecnica che nell’atteggiamento in campo: si vedono le ragazze ISIL!

Pochi sono gli errori ed in breve conquistano il primo set lasciando solo 16 punti alle avversarie.

Punto di forza la battuta di tutte le atlete verdi-blu che mette quasi sempre in difficoltà le Canavesi, non permettendo loro di ricostruire al meglio l’azione di gioco.

Il secondo set scorre simile al primo, con il rullo Isil a macinare punti e bel gioco.

Solo la partenza del terzo set vede la partenza sprint del Canavese che le porta ad un lieve vantaggio, ma è sufficiente un time-out: questa volta le almesine non mollano niente, riprendono in mano il gioco e concludono vittoriosamente anche l’ultimo set per iniziare a sognare!

Allenamenti e duro lavoro in palestra pagano sempre: impegno, costanza ed incoraggiamento che coach Valderrama non nega a nessuno esultando in campo ad ogni punto con la sua squadra!

Con questa vittoria Almese U14 vola ai quarti di finale! Ad attenderle domenica mattina a Rivalta il forte Union Volley già incontrato svariate volte nell’annata. Ma questa volta in palio c’è la semifinale provinciale e per ragazze ISIL e sostenitori è lecito sognare.

(Foto Simona e Monica)

Isil Volley Almese Massi – Canavese Volley U14 3-0 (25/16 25/18 25/14)
I Arbitro: Quarto Davide

Formazione Isil Volley Almese Massi:
Giulia Guerra 1, Alessia Capello 2, Pol Irene 3, Pantarelli Letizia 4, Sara Bertolo 6, Beatrice Bergo 7, Sofia Arborio 9, Orsi Giada 8, Arianna Galasso 10, Alice Mulargia 12 (K), Dell’Uomo Cecilia 13, Vatrella Cristina 17, Brigitte Salerno 25

ALLENATORE Xochitl VALDERRAMA – 2° ALLENATORE Davide USSEGLIO – DIRIGENTE
Corrado COCILIO
Formazione Canavese Volley:
Banatti 2, Enrico 3 (K), Fazzello 4, Garda Flip 6, Malpede 7, Marrocu 8, Quagliotti 9, Sosso 10,
Trompetto 11, Bison 13
ALLENATRICE Silvia ANASIPPO

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.