PALLAVOLO, LE RAGAZZE DELL’ALMESE VOLLEY BATTONO IL PIOSSASCO 3 A 1

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dell’UFFICIO STAMPA ALMESE VOLLEY

ALMESE – L’Almese Volley continua il suo percorso nel suo girone cross. La scorsa settimana il derby con il Giaveno aveva visto le ragazze di coach Betteto vincere “facile” contro una squadra dai valori tecnici nettamente inferiori. I parziali 25-9, 25-13, 25-7, dicono già tutto di questo incontro.

Avversario diverso è quello che si è presentato ieri al Palalozzi carico e voglioso di fare risultato. Il Bzz Piossasco evidentemente più vicino ai valori tecnici delle nostre ragazze, ci ha provato ed a tratti è riuscita a guardarci dall’alto, ma veniamo ai set.

Nella prima frazione, coach Betteto mette in campo Maurino in regia, Morando Chiara opposto, al centro Viizzo e Rista, Greco e Morando Giulia in banda e come libero Di Figola.

Prima, il minuto di silenzio in ricordo del lutto avvenuto in casa Civita ed il conseguente applauso affettuoso da parte del pubblico.

Pronti via e le due formazioni giocano alla pari con l’Almese che necessita di entrare in partita con diversi errori da parte delle due formazioni ma si denota subito una notevole combattività da parte del Piossasco. L’Isil riesce comunque a strappare il set anche senza giocare al massimo con un 25-22.

La stessa cosa non vale per il secondo parziale dove l’Almese che si presenta in campo con la stessa formazione, commette diversi errori in ricezione e difesa e dove le ragazze del Piossasco al contrario difendono bene. 19-25 e si rincomincia dalla parità.

Nel terzo e quarto set le u18 almesine prendono il sopravvento e smettono di soffrire. In campo da subito Bertolo su Chiara Morando e spazio anche a Rolle al palleggio. Alle ragazze di Betteto riesce di nuovo tutto o quasi. Solo qualche ritocco ancora vede l’alternanza tra i due liberi con Murtas per Di Figola.

25-16 e 25-11 è l’epilogo degli ultimi due set.

Coach Betteto commenta così l’incontro: “Ennesimo derby vinto e questo è sempre un piacere, peccato per il piccolo black out del secondo set ma in queste partite l’importante è vincere, ottima reazione nel terzo e quarto set in cui il risultato non è mai stato in dubbio”.

Permane quindi il primato in classifica del girone Cross che martedì sarà alla penultima giornata.

Prossima sfida fuori casa, contro il Lasaliano!

Forza ragazze!

Isil Massi Almese Volley 3
Bzz Piossasco 1

(25-22, 19-25, 25-16, 25-11)

Isil Massi Almese Volley:

Rista (7punti/2errori), Bertolo (3/4), Maurino (7/4), Morando C.(1/5), Morando G. (14/7) Baratta, Viizzo (14/0), Greco (16/10), Rolle, Difigola (L), Murtas(L2).

Coach: Andrea Betteto

Assistente: Lorenzo Francalanza

Dirigente: Federica Mettifogo sostituisce Pina Salerno assente per lutto.

Bzz Piossasco:

Carignano, Trombin, Dileo, Gaidano, Salamone, Lavigna, Ramassotto, Bosio, Rizzi (L), Meli (L2). Coach: Zanirato Assistente: Romero Dirigente: Gaidano

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.