PALLAVOLO, LE UNDER 18 DELL’ALMESE VOLLEY CONQUISTANO L’ECCELLENZA PER IL PROSSIMO ANNO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn


dall’UFFICIO STAMPA ALMESE VOLLEY

ALMESE – Lo scontro decisivo per l’U18 di coach Betteto per l’anno 2017/18 è andato in scena lunedì 19 febbraio tra Almese e Montalto Dora, partita chiave per la permanenza nel massimo girone di categoria per il 2018/19.

In una bella cornice di gran quantità di pubblico ed un gran tifo soprattutto da parte almesina, in campo, per la formazione ospite, entrano Greco e Morando in banda, Bertolo opposto, Rista e Viizo centri, Di Figola libero e Civita in regia.

È partita tosta sin da subito. Le formazioni cercano il modo di affondare i colpi con efficacia e la frazione procede punto su punto. Nel frattempo Coach Betteto fa della partita Brunfranco Scavazza prima e poi Murtas che per l’occasione si presenta come libero aggiunto in maglietta blu.

A fine set si arriva al fotofinish ma le eporediesi tagliano il traguardo per prime! 28-26. Almese sotto di un set.

Nella seconda frazione l’Almese si presenta con la stessa formazione ma con Brunfranco stabilmente in campo e con la volontà di pareggiare il set perso.

Difficile scardinare il Montalto ma le valsusine non mollano la presa!

L’Isil prende il largo e la fotografia di metà set dice 18-9. Entrata lampo per Chiara Morando che sostituisce la sorella Giulia temporaneamente infortunata. Il Motalto Dora recupera punti ma non abbastanza per raggiungere l’obbiettivo.

Il secondo set finisce con notevole scarto a favore delle ospiti valsusine! 25-17 e 1-1. Il terzo e set vede un Isil convinto e con la testa giusta! Il Montalto non molla e con alti e bassi cercano di rimanere sulla scia dell’Almese sempre in vantaggio. Sul 13-9 Murtas entra per il giro in difesa. Intanto il gran tifo targato Isil trasferitosi in trasferta spinge la squadra a non mollare e sul 24-20 Scavazza entra per chiudere il set! 25-22 e l’Isil ora si trova sopra!

Da parte di coach Betteto e dei tifosi presenti il monito a tenere duro soprattutto adesso! Nella quarta frazione le Betteto’s girls si ripresentano determinate a portare a casa la vittoria che arriva puntuale e con notevole scarto! 25-14: con questo successo, oltre tutto esterno, il diritto alla permanenza nel girone delle migliori squadre di categoria per l’anno 2018/19 è garantito.

Il commento del coach: “Una gran bella soddisfazione, stasera le ragazze sono state davvero brave, bel gioco corale, ma soprattutto ho visto nelle ragazze la giusta cattiveria agonistica da mettere in queste partite. Il livello della 18 quest’anno è molto alto essendo Interprovinciale, le ragazze sono sicuramente migliorate e hanno alzato l’asticella conquistando con merito l’eccellenza per il prossimo anno. Onore anche al Montalto, è stata una bellissima partita ed oggettivamente penso che non sia giusto che due squadre di questo livello si siano dovute incrociare ora, un tabellone a mio avviso rivedibile. Ora ci godiamo questa vittoria frutto della bella sinergia con la 16 2002, il lavoro in palestra e di staff paga sempre”.

La prossima partita contro la corazzata dello Union Volley del 28 febbraio metterà di fronte due formazioni dai valori troppo diversi. Sarà comunque una festa per la promozione acquisita aldilà della partita in se stessa e comunque ce la giocheremo!

Campionato U18 – Girone TAB turno preliminare

Montalto Dora 1

Isil Massi Almese Volley 3

(28-26, 17-25, 22-25, 14-25)

Isil Massi Almese Volley: Rista (17 punti), Bertolo (1), Brunfranco (9), Morando G. (15), Morando C., Murtas, Viizzo (15), Greco (15), Civita (3), Scavazza (1), Rolle, Difigola (L).

Coach: Andrea Betteto

Vice Allenatore: Lorenzo Francalanza

Dirigente: Pina Salerno

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.