PALLAVOLO, OTTIMO INIZIO DI CAMPIONATO PER L’ALMESE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’ISIL VOLLEY ALMESE

ALMESE – Da due settimane ha preso il via il campionato di prima divisione, che quest’anno si svolgerà con una formula nazionale denominata Coppa Italia. La Federazione Pallavolo ha così voluto permettere a molte squadre, che non sono potute tornare in palestra a causa dell’emergenza Covid-19, di riprendere gli allenamenti.

La Polisportiva Volley Almese ha aderito a questa iniziativa iscrivendo una squadra. Nelle prime tre gare l’allenatrice Valderrama ha sperimentato combinazioni e ruoli, disponendo di atlete degli anni 2004, 2005, 2006 e 2007. I risultati sono stati eccellenti, tre gare vinte a punteggio pieno.

La possibilità di portare in partita formazioni diverse, mescolando atlete di annate diverse, ha permesso a molte giovani atlete, che non si conoscevano prima di queste gare, di provare nuove esperienze sportive. In questo tipo di campionato si incontrano squadre di esperienza, per questo motivo si tratta di un’ottima occasione per far crescere le nuove leve della Isil Volley.

La prima fase del campionato si gioca tra squadre dell’area ovest di Torino: fino ad ora le avversarie di Giaveno, Sangano e Susasport-Polivenaria non hanno impensierito la nuova squadra Isil Volley, la quale, dopo una settimana di riposo, affrontera il Pianezza, il G.S.a. Cuatto e il San Mauro, sul campo della Società Folgore.

Si sono intanto formati i calendari per la seconda fase dei campionati di categoria Under 17 che vede la stessa formazione impegnata per la classifica dal 17° al 22°, avendo mancato per un soffio il passaggio ai gironi Turbo. Primo impegno domenica 16 sul campo del Testona. Vittoria a punteggio pieno anche in questo caso ma non senza fatiche. L’allenatrice ha più volte ripreso le atlete con indicazioni sull’atteggiamento da tenere in campo. La formazione si è mossa con alti e bassi, che hanno costretto agli straordinari il reparto di attacco. Più volte la squadra si è trovata a dover recuperare differenziali da -4. La differenza l’ha fatta la battuta che ha messo in difficoltà la ricezione avversaria, lo dimostrano i 4 ace per set. Prossimo impegno casalingo per la seconda giornata vs Lotus BZZ di Piossasco il 26 maggio. La polisportiva Volley Almese è ben rappresentata nella parte alta dei campionati di categoria Under 17 con due squadre nei gironi Turbo.

Complessivamente i campionati terranno sul campo di gioco le atlete fino a giugno avanzato, un modo per recuperare parte della stagione sportiva anche quest’anno influenzata dai periodi di fermo a causa dell’emergenza sanitaria.

Under 17 seconda fase

Coppa Italia Prima Divisione

Isil Volley Almese Massi 04: Mazza B. 2, Pol I. 3, Blandino M 4, Murgia S. 5, Marchioni M. 6, Sarasso G. 8, Arborio S. 9, Vatrella C. 17 (K), Zanella A. 16, Sestero G. 19, Regen G. 25, Occhipinti A. 7 (L2), Gottardello G. 13 (L1).

Valderrama Xochitl 1°All.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.