PALLAVOLO SERIE D / LE RAGAZZE DI ALMESE VOLANO AI PLAY OFF: 18 VITTORIE DI FILA!

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

MMMMMMMMM

Almese Volley Serie D: 18^ vittoria e play off raggiunti!!

Almese Volley – Igor Volley Novara: 3-0 (25/19 25/13 25/21) Almese Volley: Pettinicchio (K); Ughetto E.; Bar J.; Asti; Bar S.; Biagi; Vizzo ; Kasa; Ambrosino; Morando; Difigola; Bertolotto (L1). All: Giovale; Dir: Di Matteo.

ALMESE – 20^ giornata. Settima giornata di ritorno che precede la pausa per le festività Pasquali, il calendario mette di fronte le almesine ad un passo dalla matematica certezza del secondo posto e l’Igor Novara, la giovane under 16 in cerca di punti salvezza.

Ancora piena l’infermeria Isil, coach Giovale schiera Jessica Bar in regia, Ughetto opposto, Pettinicchio e Ambrosino al centro, Samantha Bar e Biagi in posto 4, Bertolotto libero. Almese sembra ben concentrata, ma l’Igor non è arrivata sulle sponde del Messa per fare da comprimaria e parte decisa; le giovani ospiti dimostrano qualità e le provano tutte per mettere in difficoltà le padrone di casa; dal canto loro Pettinicchio e compagne dimostrano di avere tante capacità per affrontare ogni tipo di ostacolo, e rispondono colpo su colpo; bene la fase di ricezione che regge alle bordate della battuta Igor, da qui Bar può imbeccare Ambrosino che risulterà poi essere difficilmente marcabile dal muro avversario.

Effettuato lo strappo decisivo alle almesine non resta che gestire il finale di set, 25/19 e 1-0. La seconda frazione riprende con l’Isil ancora più determinata che comanda il gioco, lavorando bene sulla gestione della palla, coach Giovale fa della gara Asti in regia e Morando per Ughetto, cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia, in fase offensiva bene anche Bar, Biagi e Pettinicchio, Almese chiude sul 25/13 per il 2-0.

Nel terzo set, Novara ha il merito di non demordere, Almese trova in ogni caso un buon vantaggio subito in partenza, che porta poi a gestire il risultato che viene chiuso con un tocco di seconda di Asti, 25/21 e 3-0 che regala la certezza matematica del secondo posto in campionato a 6 giornate dalla fine, il tutto vuol dire play off matematici, non manca anche il recupero di un piccolo punticino sulla prima della classe che torna a -3. Grande soddisfazione per la squadra che raggiunge con ampio anticipo l’obiettivo stagionale, frutto di un percorso iniziato 3 anni fa, e che si è concretizzato con una stagione al momento quasi incredibile, 53 punti con 6 giornate ancora da giocare.

Adesso viene sicuramente il difficile, ma all’ultima pausa prima del rush finale i complimenti alle ragazze sono doverosi. Coach Giovale commenta così la gara: “bene la partita, abbiamo messo in campo quello che serviva per rendere il match non pericoloso, soprattutto concentrazione e gestione dell’errore; questa gara però ci da la certezza di giocare i play off come seconda matematica, quindi non posso che essere soddisfatto; era il nostro primo obiettivo, inutile tentare di sminuirlo, siamo partiti 3 anni fa per creare un ciclo, e oggi abbiamo raccolto i frutti di un altro passo di crescita di questo lavoro; brave le ragazze perché a sei giornate dalla fine aver già risolto questa questione non è cosa da poco; per il resto continueremo a lottare, e finchè la matematica non dirà il contrario lotteremo anche per il primo posto, a -3 si lotta sapendo che per noi la strada play off era una delle opzioni di questa stagione e toccava centrare questo risultato; brave le ragazze per quello che stanno facendo. Adesso raccoglieremo le energie grazie alla pausa, e poi si riparte per il rush finale dove ci saranno o 6 o 9 finali e come tali dovremmo affrontarle”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.