PALLAVOLO U16: LE RAGAZZE DI GIAVENO PRIME IN CAMPIONATO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

attacco u16

GIAVENO – Under 16 femminile, Campionato U16 FIPAV

Tam Tam, under16 femminile: CHE SHOW!!

Stella Rivoli Bianca 0
TAM TAM Pallavolo Giaveno 3

(15-25 / 14-25 / 17-25 )

Pallavolo Giaveno: Ciavarella (K), De Marco, Resina, Cattelino, Terragno, Castagnoli, Rolando, Lioy, Cevrero,Brunfranco, Pregnolato. All. Suppo

Domenica 24 aprile le ragazze della Pallavolo Giaveno sono scese in campo per la penultima gara di ritorno del girone di classificazione U16 Fipav. La partita inizia dopo una fase di riscaldamento molto ben curata da parte di entrambe le squadre. Le ragazze dello Stella hanno voglia di rivalsa dopo aver affrontato un girone di classificazione che sicuramente non rende giustizia rispetto al bel gioco che le stelline anche in questa gara hanno saputo esprimere. Il Giaveno d’altro canto vuole vincere il girone e quindi il campionato con una giornata d’anticipo e confermare il suo primato in solitaria. La partita inizia ed è subito scontro diretto tra i centrali di entrambe le formazioni. De Marco e capitan Ciavarella però hanno la meglio e tra muri punto, primi tempi effettuati alla perfezione e battute sempre più insidiose hanno fatto il vuoto nel primo set.

Il secondo e il terzo set sono di normale amministrazione per la compagine giavenese che dopo aver trovato il ritmo giusto non si ferma più. Terragno e Cattelino dalla banda non perdonano, Brunfranco e Castagnoli non si fanno intimorire dal muro avversario e con personalità portano la squadra alla vittoria. Infine sarà proprio la solita Rolando grazie alle ricezioni e difese di Lioy e Pregnolato a smistare il gioco in modo magistrale, permettendo anche alla giovane Cevrero di entrare in campo al posto di una stanca Cattelino e chiudere definitivamente la partita regalando al Giaveno match il primato assoluto in campionato.

La soddisfazione per questo risultato è tanta lo possiamo intuire dalla parole di coach Suppo a fine gara: “Abbiamo lavorato sodo per arrivare a questo risultato, in tutta sincerità a inizio campionato in pochi avrebbero scommesso su questo gruppo ma io ed il mio secondo Davide Usseglio non abbiamo avuto paura di buttarci nella mischia. Abbiamo vissuto momenti difficili ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Il merito va sempre alle ragazze che per tutta la stagione si sono allenate con dedizione e passione, sono riuscite a sopportare la fatica degli allenamenti e si sono lasciate guidare in questo cammino che finalmente le ha portare a raccogliere le soddisfazioni che meritano. Tutto questo è frutto di una mentalità che fa parte dei valori fondanti questa giovane società, non ci dimentichiamo che l’under 14 è tra le prime 16 squadre della provincia di Torino e che la prima divisione femminile è ai playoff per la serie D. Ho sempre preferito i fatti alle parole e penso che questi splendidi risultati siano la prova della professionalità e della voglia che ha la Pallavolo Giaveno di affermarsi su palcoscenici sempre più importanti.”

L’ultima partita in casa delle ragazze dell’U16 si giocherà lunedì 9 maggio alle ore 20.00 presso il Palazzetto dello Sport di Giaveno, in quell’occasione verrà reso omaggio ad un gruppo che ha saputo regalare grandi emozioni ed è stato un vero esempio di quanto l’unione ed il sacrificio possano portare a grandi risultati. Vi aspettiamo numerosi ad urlare come sempre SU LE MANI PER IL GIAVENO!!!!

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.