PALLAVOLO, UNA VITTORIA E UNA SCONFITTA PER LE “PANTERINE” DI GIAVENO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

all’UFFICIO STAMPA PALLAVOLO GIAVENO

GIAVENO – Sabato 21 aprile ha portato un’altra vittoria nel campionato UISP per le ragazze giavenesi dell’Under 12 Azzurra contro il GO Grugliasco Sport (25-22, 25-10, 25-18). Nonostante un inizio partita in sordina, le panterine nero verdi riescono a non mollare e a rimontare con forza e determinazione fino a vincere il primo set 25-22. Il secondo e il terzo set sono caratterizzati da un andamento costante da parte delle ragazze giavenesi che, riuscendo a mantenere un distacco importante, si portano a casa l’ennesima vittoria senza concedere neanche un set alle avversarie.

Allenatrice: Silvia Laurenti
Atlete: Bosco Viviana (K), Ferrero Ilaria, Morone Giulia, Cugliari Martina, Ferrante Ludovica, Ruffinatto Giorgia, Serminato Giorgia, Cipolla Carola, Risciuc Veronica, Bertolino Giulia, Pozzi Agnese.

Domenica 22 aprile un difficile campo del Cus nel campionato FIPAV ha visto le ragazze dell’Under 12 Azzurra sconfitte per 3 a 0. Le panterine nero verdi sono state chiamate ad affrontare in trasferta una delle concorrenti più agguerrite e attrezzate, dando vita ad una partita sulla carta molto difficile ma al contempo intensa e ricca di emozioni. Durante il primo set, le ragazze giavenesi hanno faticato ad ingranare e hanno lasciato subito spazio alle avversarie, mancanza di attenzione e concentrazione hanno portato all’amaro ed inevitabile risultato 25-8.
A differenza del primo, il secondo e il terzo set sono stati combattuti punto su punto, ricchi di scambi mozzafiato e azioni ben costruite, ma nonostante l’impegno, un maggiore rendimento, la notevole forza di reazione e conseguente ripresa di fiducia da parte delle giovanissime giavenesi, la partita si conclude a favore del CUS Torino.
È stata una di quelle partite dove è importante dimostrare la voglia di combattere, di voler rimanere in partita reagendo con determinazione a situazioni avverse.

CUS Torino – ASD Pallavolo Giaveno (25-8, 25-22- 25-18)
Allenatrice: Silvia Laurenti
Atlete: Bosco Viviana (K), Ferrero Ilaria, Morone Giulia, Cugliari Martina, Ferrante Ludovica, Ruffinatto Giorgia, Serminato Giorgia, Risciuc Veronica, Bertolino Giulia.

In questo impegnativo fine settimana per le piccole nero-verdi della pallavolo Giaveno, si è vista una squadra che cresce di giorno in giorno e sta iniziando a prendere coraggio delle proprie qualità partita dopo partita anche contro squadre ben più attrezzate. Sicuramente il lavoro da svolgere è tanto e intenso, ma viene tenacemente ripagato dalla tanta voglia di crescere che sprizza dagli occhi di queste ragazze.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.