PALLAVOLO VALSUSA / CONTINUANO I SUCCESSI PER LE RAGAZZE DI ALMESE UNDER 13, 14 E 16

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di GIANLUCA MORANDO

UNDER 16 FEMMINILE – Stagione 2016/2017

GIRONE ECCELLENZA – 1° GIORNATA

Domenica 16 Ottobre 2016 – Ore : 11,00 (Gara 6003)
CAMBIANO (To) – Palestra PALAWOJTILA

DALL’OSTO TRASPORTI IN VOLLEY „B“ VS ISIL VOLLEY ALMESE (MASSI)

Risultato: 0 – 3 (Set: 18/25; 7/25; 24/26)

Arbitro: Armando D’andrea di Torino

Formazione ISIL VOLLEY ALMESE (MASSI) – Under 16 Eccellenza: 1 Rista Giulia – 2 Bertolo Roberta – 3 Vigna Giulia – 4 Condò Michela (K) – 5 Ghiotto Valentina – 8 Giuglardo Gaia – 9 Finizio Francesca – 10 Armigliato Ginevra – 11 Baratta Emma – 14 Murtas Erica (L) – 17 Usseglio Mattiet Ramona – 19 Viizzo Aurora Gaia – 20 Dell’Uomo Ludovica (L)

Allenatrice: Girardi Valderrama Xochitl – Dirigente: Mettifogo Federica

Formazione DALL’OSTO TRASPORTI IN VOLLEY „B“ – Under 16 Eccellenza: 5 Vinassa B. – 6 Burzio C. (K) – 8 Vergnano V. – 9 Ollino C. – 12 Nicchio L. – 13 Sturaro I. – 16 Cannizzaro A. – 17 Matonja G.

Allenatore: R. Moschini – V. Allenatore: D. Sciarrotta – Dirigente: M. Sturaro

CAMBIANO (To) – Palestra PALAWOJTILA

Inizia nel migliore dei modi la Stagione 2016-2017 per la nostra Under 16 Eccellenza: nella sua prima gara di Campionato d’Eccellenza – Categoria Under 16 Femminile vince fuori casa (con un netto 3 set a 0) le giovanissime e bravissime atlete dell’InVolley (targato 2003).

Pur non giocando al “top” in questa prima partita (devono essere “oliate” ancora alcune posizioni e devono “affiatarsi” tra loro ancora le nostre atlete, un buon mix tra le annate del 2001 e 2002) chiudiamo il primo set senza troppe difficoltà sul risultato di 25 a 18.

Nel secondo set, dopo alcune “parole” scambiate con il nostro coach, si vedono scendere in campo finalmente le “Tigri” a cui eravamo abituati.

Il risultato del secondo set è più eloquente di mille altre spiegazioni: le giovanissime atlete di casa subiscono visibilmente e psicologicamente il nostro atteggiamento aggressivo, perdendo il secondo parziale addirittura per 25 a 7.

Ultimo set più equilibrato: diversi cambi in campo (con alti e bassi per entrambe le compagini) e nell’ultimo parziale si possono seguire diverse azioni combattute “punto su punto”.

Nonostante un iniziale predominio da parte della Squadra di casa (troppi errori inizialmente dalla nostra parte, generati anche grazie alla dimostrazione di una buona costanza in campo delle giovani avversarie) alla fine le nostre ragazze mostrano un atteggiamento “sornione” (più che combattivo) e sul filo di lana, recuperando alcuni punti, indirizzano l’incontro a nostro favore.

Si vince quindi anche il terzo set fissando il risultato finale di 26 a 24.

Il tabellone recita 3-0 per le nostre beniamine…quindi, come si dice in questi casi: Buona la prima!

E dopo un giusto augurio per il proseguo del loro campionato alle brave atlete dell’INVOLLEY vi informiamo che la prossima gara di Categoria Under 16 Femminile Eccellenza ci vedrà impegnati (seconda giornata) in „casa nostra“ presso la Palestra Comunale di Via Granaglie ad Almese, per Domenica 23.10.2016 (inizio previsto per le ore 18,00) contro una formazione ostica rappresentata dal VOLLEY PARELLA ROSSA di Torino (anch’essa vincente per 3 a 2 nella gara d’esordio di questa stagione ad appannaggio del COLLEGNO VOLLEY CUS 2001).

Forza Ragazze! Noi ci saremo e continuiamo a cantare “Su le mani…..TIFIAMO ALMESEEEEE!!!!!”

Dopo aver conquistato meritatamente tre finali (quasi consecutivamente) per il podio più alto negli ultimi tre tornei disputati è finalmente arrivato il meritatissimo primo posto nella 5° Edizione del prestigioso Torneo “Raimondo Lodico”, organizzato dalla Società ASD Rivarolo Canavese Volley, competizione dedicata alle Categorie Under 13 e 14 femminili.

Categoria Under 14: A Occimiano, in settembre, giocammo la finale Under 14 di quel torneo combattendo con il “coltello fra i denti” ma non bastò… e poi ancora… al “Lingotto”, dopo aver giocato un torneo ai massimi livelli, perdemmo la finale contro il Parella di Torino, “ospite in campo” perché avevamo acconsentito di accomodare dalla nostra parte “ la paura di sbagliare” seppur contro una squadra quadratissima ed indubbiamente molto forte ma che evidentemente riesce a mettere timore alle avversarie (sotto l’aspetto psicologico.. Almeno contro di Noi) ancora prima di entrare in campo.

E non era, evidentemente bastata la vittoria proprio ad appannaggio della fortissima squadra del Parella di Torino, nel torneo internazionale di Acqui Terme quest’estate, per scacciare gli spiriti che si annidano nelle nostre gambe e soprattutto nella nostra testa: eppure in quel caso avevamo portato a casa una meritata vittoria da parte delle nostre ragazze.

Vedremo se la partecipazione a questo importante torneo pre-stagionale all’inizio del campionato sarà utile a smuovere un pochino l’atteggiamento delle nostre beniamine.

Ma veniamo al torneo di Rivarolo (organizzato molto bene dalla Società Finimpianti Rivarolo): sarà l’aria fresca del Canavese ma le nostre ragazze… “rinascono” dopo l’amara e non ancora del tutto… ”digerita” sconfitta contro il Parella la settimana prima in quel di Torino (vedi Lingotto).

I numerosi genitori/sostenitori/ultras partiti da Almese possono vedere, da subito, una squadra ancor più compatta in tutti i ranghi, cresciuta e finalmente matura ( p.s. – per la serie…”e poi dicono che le sconfitte non servono”… ) consapevole della propria forza e della propria potenzialità per affrontare in modo adeguato il campionato della stagione 2016-2017, ormai alle porte.

Bastano i numeri per descrivere l’andamento del torneo da parte del nostro “Freccia Verde-Blu”:

Primo posto nella Categoria Under 14

Premio come “Migliore Attacco” alla nostra Martina Maffiodo

Premio come “Top Player” alla nostra Elisa Fava

Nessuna sconfitta maturata e tutti i set giocati, vinti per 2/0 ma non solo: tutti questi set sono stati vinti lasciando le avversarie (compresa la squadra di casa, il Rivarolo nella Finale) sotto la soglia dei 20 punti). Che dire di più?? Anche la “difesa”, piccolo – grande neo di questa squadra, sta migliorando.

Quindi Onore ai Vincitori e un grande ringraziamento alla nostra Coach Girardi – Valderrama che, con passione ed esperienza, guida questa singola squadra e… non solo.

under-14

Vi aspettiamo numerosi in palestra ad Almese e invitiamo tutti coloro che volessero seguirci nella prima di Campionato di Categoria Under 14 Eccellenza contro MTV Arancio il 15 di ottobre 2016 (ore 15,00) per tifare le nostre Ragazze insieme a Noi.

Categoria Under 13: non dimentichiamoci che anche nell’altra Categoria, l’Under 13, la nostra Società ha concluso il proprio percorso in modo prestigioso portando a casa un ottimo bottino in questa 5° edizione del Torneo “Raimondo Lodico” (che ha visto la partecipazione di ben 12 squadre in questa specifica categoria).

La nostra Squadra era inserita inizialmente nel girone C insieme a PlayAsti, Montalto d’Ora e Caselle Volley: girone concluso in una buona posizione.

Peccato che arrivando alla loro “prima – vera – finale” in un torneo prestigioso come questo, le nostre Baby Isil seppur mettendo in campo passione e volontà non hanno potuto contrastare la predominanza tecnica e fisica delle atlete astigiane del PlayAsti che in finale hanno poi vinto per 2-0 (25-17 e 25-16) giocando un’ottima pallavolo.

under-13

Nessun problema…tutta esperienza e ne verranno ancora di finali d’ora in poi per le nostre “piccole” se continueranno su questi “binari” della passione per questo bellissimo sport. Brave tutte!!!

Prima classificata categoria Under 13 femminile: Play Asti Teleservizi Azzurra, seguita dall’ ISIL VOLLEY ALMESE (2°); Lingotto 2005 (3°); TTV Rossa (4°); Finimpianti Rivarolo (5°); Pgs La Folgore (6°); Caselle Volley (7°); Villanova Lpm (8°); Canavese Volley (9°); Pallavolo Montalto Dora (10°); Chisola Volley (11°); New Volley Carmagnola (12°).

Premiate anche: Carolina Lasagna (Miglior Palleggio); Giulia Osa Waru (miglior schiacciatrice) e Sara Di Rosa (Top Player del Torneo), tutte del Play Asti.

Prima classificata categoria Under 14femminile: ISIL VOLLEY ALMESE, seguita da Finmipianti Rivarolo Volley (2°), Lassalliano Santa Giulia Torino (3°); MTV Arancio (4°); Pgs La Folgore (5°); Caselle Volley (6°); Csi Chatillon (7°); Allotreb (8°); Gs Pino Volley (9°); Canavese Volley (10°); Nuncas Chieri (11°); Alto Canavese Volley (12°).

Premiate anche: Serena Francisco della Finimpianti Volley Rivarolo (miglior palleggio); Martina Maffiodo (miglior schiacciatrice) e Elisa Fava (Top Player del Torneo) entrambe dell’Isil Volley Almese.

Spettacolo… by ISIL VOLLEY come sempre assicurato!!!

Foto DJ Gianni

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.