PARCO ALPI COZIE, UN’ESCURSIONE SUL CAMMINO DEGLI ALLEVATORI E DEI LUPI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

Riceviamo dall’ENTE DI GESTIONE DEI PARCHI DELLE ALPI COZIE

SALBERTRAND – Escursione guidata in ambiente alpino, lungo le praterie in quota attraversate dalla strada dell’Assietta per incontrare gli allevatori in alpeggio e scoprire cosa comporta convivere con il lupo, quali gli accorgimenti e le misure da adottare per proteggere le greggi, problemi, difficoltà ma anche le bellezze del lavorare in montagna.

L’evento è promosso nell’ambito dell’attività di Ecoturismo del progetto Life WolfAlps. L’appuntamento è fissato per il 18 agosto alle ore 8.30 al Colle delle Finestre oppure alle 9 al Colle dell’Assietta. L’escursione è adatta per famiglie e i partecipanti dovranno munirsi di pranzo al sacco. Inoltre sono necessari abbigliamento e calzature da montagna, borraccia piena d’acqua e copricapo per ripararsi dal sole.

La giornata prevede l’incontro con gli allevatori dei pascoli dell’Assietta e dei pascoli del Lago Piccolo del Gran Serin, la pausa pranzo nelle vicinanze del Rifugio Jack Canali e la camminata tra antiche tracce delle fortificazioni dell’Assietta, accompagnati da Luca Anselmo, guida dei Parchi Alpi Cozie e collaboratore del Progetto Life WolfAlps.

L’escursione è gratuita con prenotazione obbligatoria contattando il numero telefonico 0122-854720 entro le ore 12 del 17 agosto. In caso di maltempo l’escursione è rimandata a lunedì 21 agosto.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.