PARCO ALPI COZIE VALSUSA, STEFANO DAVERIO CONFERMATO PRESIDENTE: ECCO IL NUOVO CONSIGLIO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

  
Lunedì 14 dicembre la Comunità delle aree protette delle Alpi Cozie ha raggiunto l’intesa con la Regione Piemonte sulla candidatura a Presidente di Stefano Daverio di Sauze d’Oulx, già commissario dell’Ente dal gennaio 2012.
Nella sala consiliare del Comune di Avigliana, la Comunità delle aree protette (formata dai sindaci dei Comuni dei Parchi, dall’assessore delegato della Città Metropolitana di Torino e dai presidenti delle Unioni Montane) ha incontrato l’assessore regionale, Alberto Valmaggia, per l’acquisizione dell’intesa sulla nomina del Presidente dell’Ente. Erano candidati alla presidenza, oltre a Stefano Daverio, Valter Giuliano, Nicola De Ruggero, Paolo Ghisleni, Alessandra Santoro e Francesco Nannetti.
Accolta la richiesta della maggioranza dei Sindaci dei Comuni dei Parchi Alpi Cozie di confermare Presidente l’attuale Commissario, una candidatura condivisa dal territorio per la competenza dimostrata e il lavoro positivo svolto in questi anni.
Nell’incontro la Comunità delle aree protette ha inoltre designato il sesto e ultimo membro del futuro consiglio. Votata la candidatura del Dr. Andrea Cavallero presentata dal Presidente dell’Associazione ambientalista Club Alpino Italiano – Regione Piemonte e dal Legale rappresentante dell’Associazione ambientalista Club Alpino Italiano sezione di Pinerolo e sostenuta anche dalla sezione CAI di Pinasca.
Il futuro e primo consiglio dei Parchi Alpi Cozie risulta così composto: 
Valter Agesilao in rappresentanza del territorio del Parco naturale Orsiera-Rocciavrè
Vittorio Zanetti in rappresentanza del territorio del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand, Elisa Treves in rappresentanza del territorio del Parco naturale Val Troncea,
Alessandra Santoro in rappresentanza del territorio del Parco naturale dei Laghi di Avigliana Giovanni Rolle in rappresentanza delle Associazioni Agricole
Andrea Cavallero in rappresentanza delle Associazioni Ambientaliste
La nomina ufficiale del Presidente Stefano Daverio e dei membri del futuro consiglio verrà a breve formalizzata dal governatore della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.