“PERCHÉ GIAVENO AUMENTA IL COSTO DEI CENTRI ESTIVI? IL COMUNE NON HA PROBLEMI DI BILANCIO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal GRUPPO “PER GIAVENO”

GIAVENO – Nonostante il contributo consistente arrivato nelle casse del Comune di Giaveno, si aumenta il costo dei centri estivi. Evidente la difficoltà delle famiglie che, alle attività del Comune partecipano con numeri bassissimi.

Nel consiglio comunale di ieri, abbiamo chiesto di impiegare i 41.183 euro per restituire la quota alle famiglie, già provate, già in difficoltà. Un gesto importante di sensibilità in un momento difficilissimo.

Per cosa verranno impegnate quelle risorse? Il comune di Giaveno non ha problemi di bilancio, l’avanzo è consistente. Questi contributi, uniti ad altri ottenuti, si pensi anche solo ai 699.000 euro di finanziamento a copertura del minor gettito, se non totalmente, almeno parzialmente potrebbero ristorare questa uscita assieme a molte altre.

Abbiamo trovato un arroccamento, su tutto ciò che concerne i servizi. Le coperture dei servizi a domanda individuale, mensa, asilo nido, casa di riposo, scuolabus, hanno percentuali molto alte.

Troppo alte in questo momento di difficoltà. Vorremmo immaginarci un’amministrazione in grado di essere attenta alle necessità e ai bisogni dei suoi cittadini.

Chiediamo di sostenere i servizi pubblici e quelli “privati”. Perché sono di eccellenza, tutti.
Introitare a bilancio risorse per i servizi dovuti, per i quali si sono ottenuti consistenti contributi non ci sembra ne etico ne opportuno. Riteniamo che queste attenzioni siano dovute.

Abbiamo più volte offerto collaborazione ed apertura, con dispiacere ci rendiamo conto che è complesso dialogare.

Avremmo volentieri anche ritirato la nostra mozione…oppure modificata perché tutte le piccole risorse che arrivano ai nostri concittadini sono per noi preziose.

E non ci perdiamo negli orpelli comunicativi di Facebook a cui siamo abituati, noi preferiamo e desideriamo andare dritti alla sostanza.

E l’emergenza da affrontare oggi è la crisi che morde duro a Giaveno.

mozione CENTRI ESTIVI
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Il mondo è cambiato…….la sinistra o pseudo sinistra, aumenta le tasse…..la dx sta con i meno abbienti…

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.