PODISMO, LA VALSUSINA GIAI VINCE LA COPPA REGIONALE UISP

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di IVO BLANDINO

VILLAR FOCCHIARDO – La podista Elga Giai di Villar Focchiardo ha conquistato la Coppa Regionale UISP Unione Italiana Sport per tutti a livello amatoriale. Elga inizia tre anni fa all’età di 41 anni a correre per scaricare la tensione dopo una impegnativa giornata di lavoro in ufficio sotto i consigli del marito Stefano, anche lui podista.

Più avanti sarà per lei il suo allenatore coinvolgendola in questa attività sportiva. Così, dopo un adeguato allenamento sulle strade delle valle, s’iscrive alla squadra ADS Doratletica di Collegno e inizia a gareggiare in diversi paesi del Piemonte.

Nel 2017 si classifica al terzo posto, secondo posto nel 2018 e adesso nel 2019 si é classificata in prima posizione. In questi tre anni ha partecipato a molte gare che si sono svolte in alcune città del Piemonte.

Ora il desiderio di Elga è quello di partecipare nel 2020 ad una mini maratona della durata di 21,97 chilometri. Sempre nello stesso anno lascerà la squadra di Collegno per iscriversi nell’Unione Sportiva Chiusa San Michele. Da una semplice corsa per le strade di Villar Focchiardo ora Elga é diventata a tutti gli effetti una campionessa.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.