PRAGELATO, LA NUOVA MISS MUCCA È “BOEM”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI PRAGELATO

PRAGELATO – Domenica 21 luglio si è svolta a Pragelato la 20ª edizione di Miss Mucca, caratteristico concorso alpino di “bellezza”, che ha visto la partecipazione di otto aziende agricole che allevano i propri capi sul territorio. Ad essere incoronata Regina in quest’edizione dell’anno 2019 è stata “Boem” uno splendido esemplare di razza Barà rossa dell’Azienda Agricola di Francesca Guigas della borgata Grand Puy.

A premiare la nuova Miss è stato il neo Sindaco Giorgio Merlo assieme all’Assessore Claudio Salvai. Oltre a loro due erano presenti anche Enzo Ramello (appassionato e presentatore ufficiale dell’evento nonchè ex Presidente della Nuova Pro Loco di Pragelato) e le splendide donne vestite con il tradizionale costume del paese.

Le Miss a quattro zampe sono state giudicate da una giuria popolare mediante “applausometro” e da una giuria tecnica che ha assegnato il secondo posto alla mucca “Umbria” di razza piemontese che arriva dall’Azienda Raso Gian Luca di Alpe Meys. Terza classificata la mucca chiamata “Poussoire” ossia una valdostana pezzata rossa proveniente dall’Azienda Agricola Daniele Ronchail della frazione Rivet.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.